BOTTA E RISPOSTA
L'Asl risponde alla commissione consiliare Sanità: per la Tac si attende solo il collaudo
L'Azienda sanitaria ha inviato i chiarimenti chiesti dal presidente della commissione Gianluca Cisternino
FASANO – Nelle scorse settimane la commissione consiliare sanità presieduta dal presidente del consiglio comunale Gianluca Cisternino aveva scritto alla direzione generale della Asl di Brindisi ponendo le questioni relative agli orari del Cup e dell'installazione della Tac. Ebbene, terminato il periodo delle ferie ecco giungere note ufficiale da parte della Asl in risposta agli interrogativi posti. Per quanto concerne la Tac l'Azienda sanitaria fa sapere che l'installazione è stata completata e che si resta in attesa solo del collaudo già sollecitato alla ditta fornitrice a cui spetta questo compito.
Per quanto riguarda il Centro Unico Prenotazioni la stessa Asl sottolinea che gli sportelli non sono mai stati chiusi in anticipo. Alle 12.15, però, viene sospesa l'erogazione dei numeri taglia coda per consentire lo smaltimento della fila che poi si protrae sempre ben oltre le 12.30. Il completamento dei lavori, poi, e la conseguente riapertura delle casse centrali ripristinerà la terza postazione nelle ore antimeridiane del martedì, giovedì e venerdì riducendo di conseguenza il disagio dell'utenza e anche degli operatori.
L'Asl, per di più, si dichiara a disposizione della commissione per un incontro sulle questioni sanitarie riguardanti l'Ospedale di Fasano auspicato dalla commissione stessa.
«Sono soddisfatto della risposta ricevuta - dice Cisternino -. L'Asl di Brindisi, nella figura della dott.ssa Ciannamea, si è detta disponibile ad un futuro incontro che permetta di discutere e analizzare le questioni sanitarie riguardanti l'ospedale di Fasano. Ritengo necessario, a questo punto che l'incontro si tenga al più presto. Occorre, in ogni caso, focalizzare l'attenzione sugli adempimenti fondamentali affinché si attivi nel più breve tempo possibile la Tac».
di Alfonso Spagnulo
16/09/2013 alle 14:22:30
Galleria di immagini: L'Asl risponde alla commissione consiliare Sanità: per la Tac si attende solo il collaudo
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela