ESTATE IN CITTà
Si conferma a Fasano il successo del progetto ‘Insieme si può’
La Sala di Rappresentanza del Comune di Fasano ha ospitato la consegna degli attestati alle associazioni che hanno cooperato durante l’estate per coinvolgere bambini e ragazzi
FASANO - L'appuntamento con il progetto ‘Insieme si può' è fissato per il prossimo anno. Il progetto, coordinato dalla Cooperativa sociale ‘Equo e non solo' con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, si è concluso anche per questa stagione, tra entusiasmo e soddisfazione di partecipanti e organizzatori. Nel pomeriggio di ieri (giovedì 12 settembre), nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati ai vari sodalizi che hanno permesso la riuscita dell'evento.
Alla cerimonia pubblica sono intervenuti il sindaco Lello Di Bari, l'assessore ai Servizi sociali Giuseppe Vinci e Gianluca Carbonara di ‘Equo e non solo'. «Anche per questa edizione ci riteniamo soddisfatti – ha affermato il Primo Cittadino –. Il prossimo anno cercheremo di coinvolgere un maggior numero di bambini; il nostro impegno resta quello di fare trascorrere una bella estate alle famiglie e ai loro ragazzi». ‘Impronte di Puglia', Cooperativa Nuove Mete, Anspi Oratorio del Fanciullo, Asd Pallamano ‘R. Serra', Cea EquoAmbiente, Fluent School, Accordiabili, Danza e Arte, Asd ‘Coocon' Fasano e Aita. Puglia: sono queste le realtà del territorio che hanno fatto rete per la messa in atto del progetto.
Bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 16 anni sono stati coinvolti in attività ludiche, sportive e culturali. Nei mesi estivi operatori ed esperti di settore si sono impegnati per contrastare il disagio sociale di bambini e giovani, attraverso il loro inserimento in un contesto educativo appositamente strutturato. Anche la seconda edizione di ‘Insieme si può' ha garantito tanto divertimento, momenti di apprendimento e praticità, sorrisi e amicizia. Durante l'appuntamento di chiusura, i rappresentanti dei sodalizi hanno espresso la gioia provata nell'aver condiviso un'esperienza di grande valore e arricchimento.
di Angelica Sicilia
12/09/2013 alle 22:35:10
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela