SOLUZIONE TROVATA
Rinvio chiusura passaggio a livello a Pozzo Faceto: plauso dalla Cia di Brindisi
Il sodalizio aveva, la scorsa settimana, inviato una missiva per sottolineare i disagi a cui sarebbero andati incontro gli imprenditori agricoli
FASANO - Il Presidente provinciale della Cia di Brindisi, Giannicola D'Amico, esprime un plauso nei confronti della Provincia di Brindisi e del Comune di Fasano per aver trovato una soluzione alternativa alla chiusura totale della strada provinciale numero 7 “Pozzo Faceto – Torre Canne” a seguito della soppressione del passaggio a livello per consentire i lavori di realizzazione del cavalca ferrovia.
“Ringrazio il sindaco di Fasano, dott. Lello Di Bari, e il dirigente del settore viabilità della Provincia di Brindisi, ing. Vito Ingletti per essersi mobilitati subito dopo la nostra nota e per aver trovato una soluzione che di certo arrecherà minori disagi alle aziende agricole del territorio – dichiara il Presidente provinciale della Cia di Brindisi Giannicola D'Amico -. L'aver procrastinato al 18 settembre prossimo la soppressione del passaggio a livello per consentire la riapertura provvisoria al traffico del sottopassaggio lungo la provinciale 7 che eviterà la chiusura totale dell'arteria provinciale, di certo rappresenta una soluzione idonea ad arrecare il minore disagio possibile ai residenti della zona, agli operatori commerciali e agli agricoltori. Il pronto interessamento del sindaco Lello Di Bari, che ha subito fatte sue le preoccupazioni del comparto agricolo, e la disponibilità del commissario straordinario della Provincia, dott. Cesare Castelli, e del dirigente, ing. Vito Ingletti, hanno permesso di risolvere in pochi giorni un problema che altrimenti avrebbe arrecato non poche difficoltà e anche danni agli imprenditori agricoli che operano sul territorio di Fasano, nella zona di Pozzo Faceto e Torre Canne”.
Venerdì scorso (6 settembre) il presidente provinciale della Cia di Brindisi, Giannicola D'Amico, aveva inviato una nota alla Provincia di Brindisi e per conoscenza al Prefetto di Brindisi, dott. Nicola Prete, e al sindaco di Fasano, per rappresentare i disagi che avrebbero interessato le aziende agricole dell'agro di Fasano a seguito della soppressione del passaggio a livello sulla strada provinciale Pozzo Faceto-Torre Canne (prevista per le ore 7 di oggi 10 settembre) in vista dell'imminente avvio della campagna di raccolta delle olive. In conclusione il Presidente provinciale della Cia aveva chiesto di poter rivalutare complessivamente la decisione di sopprimere il passaggio a livello, in attesa della realizzazione del cavalcaferrovia, e di poter considerare altre ipotesi che, salvaguardando le esigenze di sicurezza contestuali alla esecuzione dei lavori stradali, arrecassero il minor disagio possibile agli agricoltori e ai residenti della zona.
di Redazione
10/09/2013 alle 16:41:11
Galleria di immagini: Rinvio chiusura passaggio a livello a Pozzo Faceto: plauso dalla Cia di Brindisi
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela