POLEMICA APERTA
Antonio Scianaro: 'Sulla chiusura del passaggio a livello a Pozzo Faceto bene ha fatto il sindaco ad intervenire'
Il capogruppo consiliare dei Circoli Nuova Italia polemizza, comunque, per l'atteggiamento assunto dalla Provincia sulla questione
FASANO - «Non posso che esprimere il mio personale plauso a quanto proposto dal sindaco di Fasano Lello Di Bari circa la viabilità alternativa alla chiusura del passaggio a livello di Pozzo Faceto». A parlare è il capogruppo consiliare dei Circoli Nuova Italia di Fasano Antonio Scianaro che per primo si era interessato della vicenda relativa non solo al passaggio a livello ma anche alla tempistica dei lavori relativi alla costruzione del cavalcaferrovia.
«Personalmente – continua Scianaro – ho ricevuto numerose telefonate da parte di residenti di Pozzo Faceto che si lamentavano di quanto deciso dalla Provincia. La chiusura definitiva del passaggio a livello salito agli onori delle cronache per il tragico incidente in cui ha perso la vita un macchinista delle Ferrovie dello Stato creerà tanti problemi ai residenti e alle attività commerciali della frazione. Per questo sono soddisfatto che il sindaco Di Bari abbia proposto una valida alternativa dato che il cronoprogramma dell'intervento prevede circa 400 giorni salvo imprevisti. Sono convinto che anche il dirigente del servizio viabilità, mobilità e trasporti della Provincia Vito Ingletti, che ringrazio per la sua disponibilità, verrà incontro alle esigenze dei residenti di Pozzo Faceto.
Mi rammarica - conclude Scianaro - il fatto che tutte queste polemiche potessero essere evitate se rappresentanti dell'Amministrazione comunale fasanese fossero stati invitati al momento della firma del protocollo avvenuta l'8 agosto scorso. Per di più proprio il sottoscritto aveva chiesto, in tempi non sospetti, con un'apposita nota rimasta inevasa, al Commissario straordinario della Provincia di Brindisi Cesare Castelli, notizie inerenti proprio al passaggio a livello e al cavalcaferrovia sulla provinciale Pozzo Faceto – Torre Canne. Al commissario Castelli, oltre agli interventi di cui sopra, avevo chiesto come intendesse operare sulla viabilità alternativa in attesa che il cavalcaferrovia fosse completato e che lo stesso Castelli o un suo delegato venisse a riferire della questione nella IV Commisione consiliare. L'auspicio è che la proposta del sindaco Di Bari venga ora accolta senza riserve».
di Redazione
07/09/2013 alle 14:03:52
Chiusura passaggio a livello della morte: protestano i cittadini e interviene il sindaco
Chiusura passaggio a livello della morte: la Cia brindisina lamenta disagi agli agricoltori
Via il passaggio a livello della morte: a Pozzo Faceto polemiche sui ritardi per il cavalcaferrovia
Galleria di immagini: Antonio Scianaro: 'Sulla chiusura del passaggio a livello a Pozzo Faceto bene ha fatto il sindaco ad intervenire'
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela