INIZIATIVA SOLIDALE
'Diamoci una mano': iniziativa di successo per l'associazione 'Fasano Sociale Onlus'
Il sodalizio presieduto da Gaetano Vinci ha distribuito, alla chiesa della Salette, abiti a tanti cittadini bisognosi
FASANO - Ennesimo successo per l'Associazione di Volontariato “Fasano Sociale Onlus” presieduta da Gaetano Vinci. Si è svolta infatti questo pomeriggio (venerdì 6 settembre), presso la “Corte delle Feste” della Chiesa Santa Maria della Salette, gentilmente messa a disposizione dal generosissimo parroco don Vito Palmisano, la distribuzione di capi di abbigliamento nell'ambito dell'iniziativa "Diamoci una mano".
Alla distribuzione hanno partecipato, su proposta di don Vito Palmisano, anche alcuni volontari della Caritas parrocchiale che, insieme al segretario ed al vice presidente, Antonio Sarcinella e Grazia Ruggieri, hanno voluto condividere questo giorno di solidarietà sociale. Tanta gente infatti si è recata alla Chiesa Santa Maria della Salette, per ritirare capi di abbigliamento secondo le proprie esigenze. «La distribuzione che abbiamo effettuato, è stata l'ennesimo successo dell'associazione da me presieduta – afferma il presidente Gaetano Vinci - ed infatti abbiamo ricevuto tanta gente che, sapendo della nostra iniziativa, è venuta a trovarci e, assistita dai volontari, ha potuto scegliere e prendere, capi di abbigliamento secondo le proprie esigenze. Abbiamo distribuito praticamente tutto quello che avevamo messo a disposizione e che, mi piace ribadirlo ancora una volta, abbiamo ricevuto grazie alla partecipazione della mia Associazione, ad un bando di assegnazione di beni, riservato alle Organizzazioni di Volontariato e organizzato dal Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Brindisi ma non solo.
La roba distribuita, - prosegue Vinci - è stata donata alla mia associazione, anche da comuni cittadini che, hanno appreso l'importanza dell'iniziativa e mi hanno contattato per la donazione. Sono stati distribuiti cappotti, maglioni, magliette, pantaloni, pantaloncini, camicie, jeans e tanta roba per bambini, tutto ordinato in taglie e organizzato in modo tale che nessuno avesse problemi nel scegliere quello che gli serviva. All'iniziativa ha partecipato anche il Direttore del Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Brindisi, Gianluca Carbonara che è venuto a salutare i volontari, complimentandosi per l'impegno profuso sino ad oggi per le fasce sociali bisognose della città».
«Sono soddisfatto per la riuscita dell'ennesima manifestazione – afferma il Segretario Antonio Sarcinella - pertanto voglio pubblicamente complimentarmi con Gaetano, per l'impegno e la passione che ogni giorno mette a disposizione di tante famiglie disagiate che purtroppo sono presenti nella nostra città. Ho aderito sin dalla sua costituzione a questa associazione perché avevo intuito i buoni propositi e le finalità ma non solo, attraverso la stessa sono riuscito a “riabilitarmi nella società”, dato che negli ultimi tempi, ho dovuto sopportare in silenzio, le tante parole di qualcuno che mi aveva ingiustamente accreditato, asserendo di essere un “poco di buono” ed un “farabutto”, dopo che per tanti anni mi sono occupato in prima persona della città, in qualità di presidente della cooperativa sociale “Alba Nuova”, senza mai approfittare di un centesimo e rimettendoci anche di tasca mia. Oggi le carte processuali e non solo quelle, iniziano a darmi ragione e, grazie a tutto questo, sono ritornato a vivere una vita normale».
«Con questa ennesima iniziativa sociale, - conclude Gaetano Vinci - continua il mio impegno personale e dell'associazione “Fasano Sociale Onlus”, nei confronti di quelle famiglie che purtroppo versano in stato di disagio socio-economico. In cantiere abbiamo altre iniziative che insieme al consiglio direttivo svilupperemo nei prossimi giorni, in modo tale da definire per bene il lavoro da svolgere. Archiviata questa iniziativa, ci dedicheremo interamente alla pubblica raccolta di bottiglie di plastica dove si riceverà in cambio delle stesse, dalla ditta di igiene urbana di Fasano, la Tradeco, due carrozzelle da spiaggia per disabili che, successivamente, saranno donate a due famiglie che hanno all'interno dello stesso nucleo famigliare, persone con gravi difficoltà motorie. Per finire, voglio ringraziare di vero cuore per la riuscita di questa iniziativa, prima di tutti il parroco della Chiesa Santa Maria della Salette, don Vito Palmisano, sacerdote dal cuore grande e, successivamente tutti i volontari della Caritas parrocchiale, i miei più stretti collaboratori e tutti gli sponsor che, con il loro piccolo contributo hanno permesso di sopportare le spese organizzative. »
di Redazione
06/09/2013 alle 23:47:58
Galleria di immagini: 'Diamoci una mano': iniziativa di successo per l'associazione 'Fasano Sociale Onlus'
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela