STAND ISTITUZIONALE
Anche Fasano alla festa del pane e dell'olio di Uggiano La Chiesa
Anche la cittadina salentina ha approvato in consiglio comunale, così come la nostra città, un apposito regolamento De.Co
FASANO – Anche Fasano ha partecipato, con un suo stand istituzionale in cui ha pubblicizzato il brand “Fasano in De.Co”, alla “Festa del pane e dell'olio” tenutasi ieri (domenica 1° settembre) a Uggiano La Chiesa (Lecce). Ad organizzare l'evento l'amministrazione comunale della cittadina salentina, guidata dal sindaco Salvatore Piconese, in collaborazione con la Provincia di Lecce, la Regione Puglia e le associazioni nazionali “Città dell'Olio” e “Città del Pane”.
La manifestazione punta a valorizzare e a promuovere le produzioni agroalimentari, enogastronomiche e artigianali locali e ha visto la presenza dei Comuni pugliesi aderenti all'Associazione “Città dell'Olio”, tra cui Andria (sede del Coordinamento regionale), Fasano, Bitonto, Ruvo di Puglia, Trinitapoli fino ai Comuni salentini come Presicce, Martano, Caprarica di Lecce e Otranto, da sempre centri importanti di produzioni di olio d'oliva.
Il Comune di Uggiano La Chiesa, proprio come Fasano, ha avviato il progetto delle Denominazioni Comunali (De.Co.), ossia di certificare il prodotto locale, tutelando e promuovendo così le tipicità del territorio. Ne ha approvato il regolamento proprio nel corso di un consiglio comunale straordinario tenutosi prima della manifestazione enogastronomica. A rappresentare il Comune di Fasano a livello istituzionale c'era l'assessore alle attività produttive Renzo De Leonardis.
di Redazione
02/09/2013 alle 09:08:58
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela