BRUTTA ABITUDINE
Inciviltà perenne: compare amianto anche sulla costa di Fasano
Continuano a giungere segnalazioni circa la presenza di eternit abbandonato in modo indiscriminato sul territorio fasanese
FASANO - Qualche giorno fa avevamo segnalato lastre di eternit a Pozzo Faceto. Ora ecco che giunge in redazione un'altra denuncia di presenza di materiale pericoloso e questa volta proprio sulla costa. Frammenti di lastre di amianto misti ad altro materiale di risulta edilizio fa bella (anzi brutta) mostra di se su un tratto di costa tra Savelletri e Torre Canne. Continua dunque l'incivile e pericolosa abitudine di abbandonare rifiuti speciali e materiali pericolosi da parte di gente che non riesce a capire quanti danni all'ecosistema e alla salute pubblica provocano questi gesti. Le mareggiate e il forte vento che soffia lungo la costa sbriciolano molto più velocemente l'eternit le cui polveri si disperdono in aria con tutti i pericoli conseguenti.
Oltre tutto sono danni continui alle casse comunali e di conseguenza anche all'utenza cioè a tutti i cittadini di Fasano. Infatti la bonifica dei luoghi e il conferimento di materiale pericolosissimo come l'amianto hanno costi decisamente superiori rispetto ai normali rifiuti.
di Redazione
27/08/2013 alle 07:21:43
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela