SERE D'ESTATE
Lo spettacolo 'Sfigate botte di culo" per AccordiAbili
La rappresentazione servirà a raccogliere fondi da destinare al progetto 'eMotion" portato avanti dal sodalizio presieduto da Vincenzo Deluci
FASANO - L'associazione AccordiAbili offre una serata divertente e spensierata per raccogliere fondi da destinare all'ormai consolidato progetto "eMotion", per lo sviluppo di tecnologie in grado di permettere ad un disabile di suonare uno strumento musicale. L'appuntamento è per oggi (sabato 24 agosto) alle ore 22, nella nuova sede del sodalizio a Fasano, in via Santa Margherita (nei pressi del'Itc Salvemini) con lo spettacolo "Sfigate botte di culo", 'antidoto alla superstizione di e con l'esilarante e frizzante duo Fabrizio Giannuzzi e Mino Barletta (video installazioni, montaggio e regia di Davide Murri).
Uno show prodotto dalla stessa associazione per finanziare e realizzare il sogno di un nuovo utente di questa “compagnia di sognatori”, ovvero creare uno strumento musicale per il musicista Francesco Nurra, colpito e convinto dall'esperienza e dalla forza del presidente dell'associazione AA, il jazzista Vincenzo Deluci, già noto per i numerosi successi ottenuti con l'avvio dei progetti curati dal sodalizio e dallo staff di professionisti e “sognatori” che hanno già realizzato e sperimentato nuovi strumenti, adattati alla mobilità di Vincenzo e che hanno dimostrato la possibilità di abbattere ogni genere di barriera, fisica e mentale.
L'ingresso è riservato ai soci al costo di 3 euro. "Nella stessa serata sarà possibile acquistare la tessera AccordiAbili “per entrare a far parte di questo gruppo di amici dedicato a chi ha voglia di sognare – dice il presidente Deluci – e per godersi lo spettacolo in buona compagnia”. AccordiAbili, nata solo sul finire del 2011, ha inaugurato la nuova sede, adatta a qualsiasi tipo di mobilità in carrozzina, lo scorso 21 giugno. Per l'occasione sono stati messi in esposizione i primi prototipi sviluppati con il progetto eMotion. Madre di tutti i prototipi è la prima tromba adattata alla mobilità di Vincenzo, una sperimentazione che ha portato non solo il noto musicista a suonare nuovamente per il suo pubblico, dopo l'incidente che lo ha reso tetraplegico, ma soprattutto a regalare speranze a tante persone che, come lui, vogliono continuare a credere che “tutto sia ancora possibile”.
Leitmotiv dei soci, o meglio dei “sognatori” - così come si definiscono - è infatti: “Non accontentarti dell'orizzonte… cerca l'infinito!”.
di Redazione
24/08/2013 alle 02:47:31
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela