INIZIATIVA SOCIALE
'Diamoci una mano': l'associazione 'Fasano Sociale Onlus' distribuisce abiti
Il sodalizio presieduto da Gaetano Vinci distribuirà vestiario alle famiglie socialmente svantaggiate
FASANO - L'Associazione di volontariato «Fasano Sociale Onlus» organizza per il giorno 6 settembre, alle ore 16, alla Chiesa Santa Maria della Salette, una manifestazione sociale dal titolo: “Diamoci una mano”, distribuzione di capi di abbigliamento per le famiglie socialmente svantaggiate. «Come avevo precedentemente annunciato in altre occasioni – spiega il Presidente Gaetano Vinci – stiamo procedendo con i componenti il consiglio direttivo e volontari dell'Associazione, alla distribuzione di capi di vestiario, prevalentemente invernali, a tutte quelle famiglie che ne hanno necessità e che si trovano in una situazione di disagio socio-economico. I capi di abbigliamento sono di vario tipo: Giubbotti, cappotti, maglioni, pantaloni, jeans, magliette e camicie e saranno messi a disposizione di tutti coloro che si presenteranno venerdì 6 settembre, dalle ore 16 e sino alle 20 ai locali della Chiesa della Salette, gentilmente messi a disposizione dal parroco, Don Vito Palmisano.
I capi di abbigliamento che saranno donati, - continua Gaetano Vinci - sono stati acquisiti dalla mia associazione, grazie alla partecipazione della stessa ad un bando di assegnazione di cessione di beni, organizzato dal Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Brindisi che di questa iniziativa ne è partner. Altro abbigliamento usato ed in ottimo stato, si è aggiunto a quello ricevuto dal Csv Brindisi, grazie all'interessamento di comuni amici che, contattati dal sottoscritto, hanno risposto in maniera positiva partecipando direttamente alla raccolta.
Saranno affissi in questi giorni - conclude Gaetano Vinci - dei manifesti in vari luoghi come ad esempio le chiese, l'ufficio dei servizi sociali del Comune di Fasano, la Caritas, il Volontariato Vincenziano, in modo tale da diffondere al meglio la notizia e poter dare la possibilità a tutti di poter ricevere in dono, vestiti che potranno essere utilizzati in occasione dell'arrivo della stagione invernale. Questa iniziativa è l'ennesima di una serie di iniziative sociali messe in atto dalla Fasano Sociale Onlus e che hanno riscosso un notevole successo, mi piace ricordare quelle già effettuate ovvero: la raccolta di generi alimentari ed il triangolare della solidarietà. Con la raccolta di generi alimentari ho potuto soddisfare il fabbisogno di 24 famiglie mentre, con il ricavato raccolto dal triangolare di calcio, ho potuto effettuare acquisti di bombole di gas, pagamento di bollette di utenze domestiche. Continuo pertanto, ad essere sempre vicino anche attraverso queste tipo di iniziative, a quelle persone e famiglie, che non avendo un punto di riferimento, si rivolgono al sottoscritto per svariati problemi. »
di Redazione
23/08/2013 alle 07:30:43
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela