MISTERO ETERNO
Misteriose luci arancioni avvistate nel cielo di Laureto
Diverse segnalazioni di villeggianti increduli parlano di oggetti che si muovevano silenziosi: potrebbe trattarsi però di meteoriti
FASANO – Stelle cadenti, meteoriti o oggetti non identificati? Le ipotesi sono davvero tante in merito ai tre o quattro puntini infuocati di colore arancione comparsi nel cielo notturno,di Laureto nella notte tra venerdì (16 agosto) e sabato (17 agosto). Diverse persone hanno segnalato lo strano fenomeno. I puntini, uno dopo l'altro, secondo il racconto di un testimone, si sono mossi nell'aria, come una squadra aerea, alzandosi sempre più fino a diventare minuscoli, e a scomparire. La reticenza a raccontare l'accaduto è caduta quando, proprio nella frazione collinare fasanese, più di un villeggiante ha confessato di aver visto questi oggetti silenziosi che si muovevano in cielo.
Certo, prima di parlare di ipotetici Ufo ce ne passa. Ecco quindi che prende corpo l'ipotesi astronomica. Proprio in questi giorni, infatti, c'è stato l'apice di caduta di stelle cadenti e anche in diverse altre zone d'Italia ci sono state segnalazioni di questo tipo. Gli esperti parlano di meteoriti che bruciano a contatto con la nostra atmosfera che, appunto, emetterebbero luci di colore giallo o arancione. Resta la curiosità umana di pensare, invece, che ci sia davvero qualche altra forma di vita su qualche altro pianeta.
di Redazione
18/08/2013 alle 08:30:24
Leggi anche:
stagione di prosa 2025
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela