LETTERA APERTA
L'associazione 'Muoviti' chiede chiarimenti sull'aumento della Tares
Lettera aperta all'Amministrazione comunale firmata dal Responsabile dell’Azione Servizi Pubblici Fabio Sibilio e dal coordinatore Vito Pignatelli
FASANO - Perché un aumento così consistente della Tares? E' l'interrogativo che si pone l'associazione "Muoviti" che ha deciso di porre il quesito proprio all'Amministrazione comunale. Come? Con una lettera aperta sottoscritta dal Responsabile dell'Azione Servizi Pubblici Fabio Sibilio e dal coordinatore Vito Pignatelli.
"Abbiamo appreso dalla stampa - si legge nella nota - che nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale l'Amministrazione del Comune di Fasano ha approvato l'aumento della tassa sui rifiuti solidi urbani (Tares ), che in molti casi comporterà il raddoppio dell'importo della tariffa già applicata con la vecchia Tarsu. Tale provvedimento si appalesa in aperto contrasto con i principi e gli obiettivi sottesi alla raccolta differenziata la quale, se ben predisposta e svolta (così come pare di capire da voci vicine all'Amministrazione), avrebbe comportato vantaggi per tutti i cittadini (scaturiti in una diminuzione della relativa tassa) e non solo per la società che fornisce il servizio. Tanto è stato, di recente, sostenuto proprio dal primo cittadino che, in una conferenza stampa, accompagnato dai suoi assessori e da rappresentanti della ditta addetta al servizio di raccolta, ha illustrato i brillanti risultati del primo mese di campagna. Tutto questo, però, stride in modo evidente con l'approvazione delle nuove tariffe, che appaiono del tutto ingiustificate alla luce delle rosee previsioni “sbandierate” in sede di conferenza stampa. Per tutto quanto innanzi, l'Associazione “Muoviti” - animata da fattivo spirito costruttivo - vuole conoscere le motivazioni che hanno indotto l'Amministrazione Comunale ad approvare un provvedimento che, di fatto, comporterà oneri aggiuntivi insostenibili per le famiglie già notevolmente “tartassate” da balzelli locali e nazionali".
di Redazione
16/08/2013 alle 18:27:00
Leggi anche:
Attualità
Gioia: "Nuovo Ospedale di Monopoli - Chiarimenti e Necessità di una Struttura per Brindisi"
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela