INIZIATIVA PRIVATA
Inaugurato un nuovo campo di calcetto a Savelletri
E' stato il consigliere comunale Bebé Anglani a muoversi affinché la realizzazione di questa struttura diventasse realtà
FASANO - Fa notizia quando un politico promette e poi mantiene. E' il caso del consigliere comunale del Pdl Bebè Anglani che si è fatto promotore di una lodevole iniziativa in quel di Savelletri, frazione marinara in cui lo stesso Anglani trascorre gran parte degli anni. Infatti, tra mille difficoltà e imprevisti, Anglani è riuscito a donare alla comunità del borgo marinaro ma soprattutto ai giovani della frazione un nuovo campo di calcetto posto nel cortile interno della chiesa di S. Francesco da Paola a Savelletri. La nuova struttura è stata inaugurata questa mattina (venerdì 16 agosto) alla presenza del vicario generale della diocesi Conversano-Monopoli mons. Vito Fusillo e del parroco don Amato Rukanika. "Questo spazio era una discariuca a cielo aperto - ha sottolineato Anglani nel suo intervento -. Grazie all'aiuto di tanti amici lo abbiamo ripulito e reso fruibile ai ragazzi di Savelletri. Nessun intervento pubblico, Nè di imprenditori privati tranne che Ferramati, l'unica azienda che si è messa a disposizione. Questo campo è il frutto della solidarietà e dell'amicizia. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno permesso tutto questo. E' una promessa che avevo fatto anche ad una madre disperata per la perdita prematura del proprio figlio e ora sono contento di averla mantenuta".
Il campo è stato intitolato alla memoria di Felisiano Cantanna, il 19enne di Savelletri prematuramente scomparso a causa di un incidente stradale. Felisiano è stato anche ricordato da alcuni amici che durante la cerimonia di inaugurazione hanno esposto uno striscione con una sua foto. "Il campo ha ancora bisogno di altri interventi - ha concluso Anglani - ma li faremo presto. Dopo di che speriamo che si possano iniziare attività per i nostri ragazzi magari affidando la gestione della struttura ad una scuola calcio".
a discarica a cielo aperto a campetto di calcio. Questa mattina, venerdì 16 agosto, a Savelletri, nel cortile della chiesa di San Francesco Da Paola, è stato inaugurato un campetto di calcio destinato ai bambini della parrocchia. Promotore: il consigliere comunale Gregorio (Bebè) Anglani. Con lui anche Padre Amato Rukanika e mons. Vito Domenico Fusillo, vicario generale della diocesi Conversano Monopoli. “Oggi inauguriamo qualcosa di bello per Savelletri. – dichiara Anglani - Quando ero assessore al turismo, arrivò una lettera dalla parrocchia per rendere fruibile questo campo. Dal momento che i nostri bambini non avevano un punto di aggregazione e dal momento che la raccolta fondi attivata da un imprenditore non è stata sufficiente per realizzare il progetto, ho preso in mano la situazione e, con alcuni amici, ho finalmente bonificato l'area e gettato le basi per il campo che può ancora essere migliorato. Due anni fa, in un tragico incidente, perse la vita Felisiano Cantanna, un 19enne che stava venendo a giocare a calcio proprio a Savelletri e che coltivava il sogno di un campetto per i più giovani. Per questa ragione e per dare uno sfogo alla disperazione di sua madre, il campetto è stato realizzato in ricordo di Felisiano”. L'unico imprenditore che ha contribuito alla realizzazione del campetto è Ferramati che ha regalato la recinzione attorno al campetto. Inoltre, Donato Pistola del Caffè Bella Napoli ha dato la sua disponibilità. Il campetto dovrà adesso essere affidato a un'associazione o una scuola calcio per gestirlo con ordine, renderlo sicuro e far confluire tanti bambini.
di Redazione
16/08/2013 alle 15:16:31
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela