CONCORSO STORICO
Eletta a Torre Canne la ragazza più bella di Puglia
La finale regionale di Miss Italia si è svolta ieri sera (lunedì 12 agosto) con grande successo di pubblico
FASANO - La bellezza e l'eleganza femminili sono risaltate ieri sera (lunedì 12 agosto) nella finale regionale di Miss Italia, che da ben 13 anni ha luogo a Torre Canne come evento clou dell'estate, organizzato da Marco Cofano con il patrocinio del comune di Fasano: nella piazza gremita di gente è stata acclamata la ragazza più bella della Puglia e largo spazio è stato dato anche a giovani artisti emergenti e al cabaret. La kermesse è stata inaugurata dall'assolo di un promettente ballerino pugliese: Angelo Zizzi, della scuola di danza “J.Lo” di Cisternino, già vincitore di numerosi concorsi coreutici di livello nazionale. Le ragazze in gara hanno sfilato in due momenti, con abito scintillante prima e in costume a seguire: inizialmente presentate con una breve scheda descrittiva, hanno poi avuto 30 secondi per raccontarsi in prima persona. Tanta l'emozione e la determinazione percepibile in passerella e sul palco: le giovani donne, la maggior parte delle quali poco più che maggiorenni, hanno condiviso col pubblico il loro desiderio di celebrità.
La commissione giudicante era composta dal sindaco Lello di Bari (presidente di giuria), Angela Schettini e Matteo Iancoschi (rappresentanti della Planter's, azienda di cosmetici e sponsor ufficiale dell'evento), Laura de Mola, Saverio Clarizio e Giuseppe Vinci per il comune di Fasano, Annalisa Calaprice (moglie dell'organizzatore Marco Cofano) e Gennaro Della Rocca (rappresentante della Miluna, ditta di gioielli che da anni produce l'ambita coroncina da miss). Le sfilate sono state inframezzate dai monologhi irriverenti di Dino Paradiso, simpatico mattatore che ha intrattenuto e divertito ampiamente il pubblico raccontando comiche scene di vita quotidiana; a calcare il palco è stata anche Vittoria de Santis, una voce calda e potente già nota per aver partecipato al talent show televisivo “X Factor”.
Le fasce del concorso di bellezza sono state così assegnate: primo posto per Carmen Ciminiello (Miss Miluna), secondo posto per Stefania Padula (Miss Rocchetta), terzo posto per Annapia Di Giglio (Miss Planter's), quarto posto per Rossella Pavoncelli (Miss Wella). Le quattro ragazze accedono direttamente alla semifinale nazionale di Salsomaggiore. Tra le partecipanti della finale regionale anche una fasanese: Sara Aspro, già vincitrice della fascia pugliese lo scorso anno. Le giovani donne, acconciate dal parrucchiere di Torre Canne “Il Bello delle donne” di Antonella Fusco, hanno sfoggiato le loro doti cercando di farsi conoscere in pochi minuti: alla fine la più bella d'Italia, formalmente, è solo una, ma le altre possono continuare a sognare e a coltivare il desiderio di celebrità a cui tutte aspirano. Spesso la perseveranza premia.
di Antonella Argento
13/08/2013 alle 08:43:12
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela