INIZIATIVA ASSOCIAZIONISTICA
Insieme si può: in piena fase di svolgimento la seconda edizione
Il progetto è coordinato dalla cooperativa sociale 'Equo e non solo' ma vede la partecipazione di diversi sodalizi fasanesi
FASANO - E' in piena fase di svolgimento la seconda edizione del progetto “Insieme si può”, con il coordinamento della Cooperativa sociale “Equo e non solo”, capofila del progetto, e la collaborazione di molte realtà, già operanti sul territorio, con finalità prevalentemente sociali e esperte in settori differenti, unite in rete a supporto di una visione condivisa. Impronte di Puglia, Cooperativa Nuove Mete, Anspi Oratorio del Fanciullo e associazione. “R. Serra” stanno garantendo il supporto adeguato per lo svolgimento di attività educative, laboratoriali e motorie con la collaborazione di: AccordiAbili, Cocoon Fasano, Aita Puglia, Cea EquoAmbiente, Danza E Arte, Fluent School e Futurforma.
In questa seconda edizione gli organizzatori in collaborazione con il Niat di Fasano e con gli assistenti sociali del Comune di Fasano, nell'ambito del Laboratorio Estivo di Fasano, hanno voluto in via sperimentale coinvolgere anche bambini e giovani diversamente abili per favorirne l'inclusione e l'integrazione attraverso l'apprendimento delle tecniche previste dai vari laboratori alla pari degli altri bambini. Intanto, è arrivato, anche per la seconda edizione, il riconoscimento della valenza sociale e educativa di “Insieme si può 2013” da parte dell'amministrazione comunale, che lo scorso 26 luglio con delibera dell'assessorato ai servizi sociali del comune di Fasano, in regime di compartecipazione di spesa, ha erogato un contributo economico per la sua realizzazione.
“Insieme si può 2013” mette in rete ben quattordici realtà: dieci associazioni, due cooperative sociali, il Niat di Fasano e l'Amministrazione Comunale per la realizzazione di ben quattro progetti differenti, per uno sviluppo di circa 2500 ore di attività e con il coinvolgimento di circa 300 tra bambini e giovani anche diversamente abili, con la collaborazione del Servizio Sociale Professionale del Comune di Fasano. Una seconda edizione, quindi, ancora più ampia per offrire un valido sostegno, durante il periodo estivo, alle famiglie e ai loro bambini e ragazzi con le seguenti attività: dal 5 al 28 giugno Grest 2013 per bambini da 7 a 13 anni all'Oratorio del Fanciullo Fasano, a cura di Anspi; 10 giugno – 31 luglio laboratorio estivo per bambini da 3 a 8 anni (Pezze di Greco), a cura della Cooperativa Nuove Mete; 10 giugno – 2 agosto laboratorio estivo per bambini da 4 a 8 anni (Laboratorio Urbano Fasano), a cura di “Impronte di Puglia”; 4 Luglio – 6 Settembre Estate in Città 2013 per bambini da 6 a 14 anni (Campo Scuola Elementare Collodi), a cura della Polisportiva “R. Serra”.
di Redazione
10/08/2013 alle 13:05:03
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela