INIZIATIVA SOCIALE
Fasano Sociale Onlus: raccolta di tappi e bottiglie di plastica a scopo benefico
Il ricavato servirà all'acquisto di una speciale carrozzella da spiaggia per disabili: coinvolta anche la Tradeco
FASANO - L'Associazione di Volontariato «Fasano Sociale Onlus» ha messo in atto in questi giorni, una nuova iniziativa sociale dal titolo: “Ricicliamo……….per il Sociale”. L'iniziativa consiste nella raccolta di bottiglie e tappi di plastica, al fine di raccogliere un ingente quantitativo con lo scopo di ricevere in cambio dalla società Tradeco, una carrozzella da spiaggia per i disabili.
“Ho voluto organizzare questa iniziativa sociale con la mia associazione – spiega il presidente Gaetano Vinci – poiché voglio riuscire a donare, con l'aiuto di tutti, entro l'inizio della prossima estate, una carrozzella da spiaggia per i disabili (vedi foto). Di fatto ho provveduto ad inviare in questi giorni una missiva via fax alla Tradeco di Altamura, dove ho proposto l'iniziativa chiedendo alla stessa, di poter partecipare come partnership. Successivamente, ho avuto un colloquio informativo con il direttore dello stabilimento della Tradeco di Fasano, il dott. Vincenzo Bianchino dove, in via ufficiosa, mi ha riferito che la richiesta da me formulata è stata dichiarata fattibile e per questo motivo si sta studiando insieme come far decollare questo progetto coniugando la raccolta differenziata e l'aiuto sociale a persone svantaggiate. Allo stato attuale dunque, la raccolta di bottiglie e tappi di plastica può partire tranquillamente, ed invito tutti quanti, cittadini, famiglie, titolari di attività commerciali, associazioni, a sostenere questa iniziativa poiché sono sempre convinto che insieme possiamo fare davvero molto. Il quantitativo delle bottiglie e tappi da raccogliere, sarà stabilito dalla Tradeco, cosi come la procedura ed il ciclo di smaltimento che questa associazione dovrà adottare.
Posso ritenermi molto soddisfatto della risposta ricevuta - continua Gaetano Vinci - ed allo stesso tempo entusiasta di poter donare una giornata di mare e di relax a chi per vari motivi è impossibilitato ad andarci. La consegna della carrozzella, avverrà attraverso una pubblica manifestazione dove saranno invitati a partecipare tutti i cittadini, le associazioni di volontariato ed i responsabili locali della Tradeco. Ho iniziato in questi giorni una raccolta fondi per sponsorizzare al meglio questa iniziativa e, devo ribadire ancora una volta, che quando si parla di solidarietà sociale, tanti miei amici si mettono a disposizione aiutandomi e sostenendo economicamente tutte le mie iniziative sino ad oggi effettuate, che sono indirizzate sempre in favore di quelle famiglie economicamente e socialmente svantaggiate. Tutti coloro che desiderano partecipare a questa iniziativa, possono contattarmi all'indirizzo di posta elettronica: fasanosociale@gmail.com oppure consultando la pagina facebook: Fasano Sociale Onlus – Opera San Francesco d'Assisi.
Sono a disposizione di chiunque necessiti di ulteriori informazioni in merito a questa iniziativa e non solo, a tal proposito, - conclude Gaetano Vinci - voglio ricordare a tutti che, per il mese di settembre questa associazione, sta organizzando una pubblica distribuzione di capi di abbigliamento nuovi ed usati in buono stato. La distribuzione avverrà nei locali della Chiesa della Salette, il giorno e l'ora saranno comunicati attraverso un comunicato stampa che sarà diffuso agli organi di stampa locale.
di Redazione
10/08/2013 alle 06:28:04
Galleria di immagini: Fasano Sociale Onlus: raccolta di tappi e bottiglie di plastica a scopo benefico
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela