CONTROLLO REGOLARE
Il presidente nazionale della Fee Claudio Mazza in visita a Fasano
Il massimo esponente dell'ente che assegna la Bandiera Blu ha voluto visionare diversi lidi sulla nostra costa
FASANO – Nessuna segnalazione negativa riguardante Fasano è giunta al sito istituzionale della Fondazione per l'Educazione Ambientale (Fee), l'ente che assegna annualmente le Bandiere Blu. A darne notizia è il presidente nazionale della Fee Claudio Mazza che questa mattina (venerdì 9 agosto) ha ispezionato diversi lidi del territorio fasanese per appurare se i requisiti proprio della Bandiera Blu siano rispettati. Accompagnato dal funzionario dell'ufficio turismo del Comune di Fasano Margherita Latorre e dal maresciallo capo della Polizia municipale Pina Sarcinella, Mazza ha potuto osservare con i suoi occhi quanto accade sulla costa fasanese.
L'alto esponente della Fee è stato favorevolmente colpito dall'organizzazione e dai servizi che i lidi fasanesi possono vantare. «Si nota che Fasano ha investito sulla qualità – ha sottolineato Mazza a Osservatoriooggi.it mentre visitava il lido “Ottagono” a Savelletri accolto dal titolare Silvestro Sabatelli -. Sicuramente dove il percorso di Bandiera Blu, che è un percorso che richiede un miglioramento continuo ed una crescita, qui a Fasano viene compiuto nel migliore dei modi, è sotto gli occhi di tutti. La dimostrazione viene dal fatto che non registriamo su Fasano alcun reclamo riguardante problemi, non conformità o disfunzioni che si possono vivere nel periodo estivo. I turisti, da queste parti, sono davvero felici».
Mazza poi spiega anche la sua idea di mercato turistico. «Oggi il mercato del turismo – ha continuato il presidente Fee – richiede turismo sostenibile. Fino a qualche anno fa si tendeva a pensare che quello sostenibile fosse un turismo di nicchia. In realtà oggi o il turismo è sostenibile oppur non sarà più praticabile. Un dato su tutti: due inglesi su tre, due olandesi su tre e due tedeschi su tre, al momento della scelta della loro vacanza, fanno una valutazione di quanto sarà impattante la loro presenza sull'ambiente del luogo dove andranno. Un dato forte ed estremo che offre la dimostrazione chiara di cosa viene richiesto. Chi non si è adeguato negli anni e chi non ha capito che questa è la strada oggi si trova in difficoltà soprattutto in questo momento economico particolare che sta vivendo il nostro Paese».
di Alfonso Spagnulo
09/08/2013 alle 15:35:19
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela