POLEMICA ESTIVA
Area portuale a Savelletri: Pignatelli risponde al vicesindaco Moncalvo
Altra puntata della polemica tra il sodalizio "Muoviti" e il rappresentante dell'Amministrazione comunale dopo l'interdizione alle auto della zona del porto
FASANO - "Noi siamo un'associazione che non ha nella sua missione le beghe di palazzo o la raccolta di voti. Faccia pure chiunque voglia intestarsi i meriti sui lavori per migliorare la viabilità e la vivibilità di Savelletri: da noi costoro riceveranno solo encomi, plausi e - se richieste - medaglie". A parlare è il coordinatore dell'associazione "Muoviti" Vito Pignatelli che ribatte su quanto dichiarato dal vicesindaco Gianleo Moncalvo circa la paternità dei lavori sull'area portuale di Savelletri. Moncalvo, assessore alla viabilità, aveva tacciato di strumentalizzazione l'intervento del sodalizio nato qualche settimana fa sui meriti e le sollecitazioni. Il vicesindaco, invece, aveva sottolineato come già due consiglieri comunali, Giacomo Rosato e Tonio Zizzi, avevano posto la questione in assise ricevendo risposte concrete dall'Amministrazione circa un progetto già avviato di nuova viabilità sull'area portuale.
"La nostra associazione - continua Pignatelli - non può entrare nelle polemiche politiche. Si limita a segnalare problemi e disservizi da risolvere, con toni sempre collaborativi, avendo cura di ringraziare le autorità quando i problemi si avviano a soluzione. Più o meno come è successo anche in questa occasione. Se per motivi di legittima lotta politica l'amministrazione comunale, i consiglieri comunali o i partiti politici volessero disputarsi la scena pubblica, lo facciano tranquillamente, senza strumentalizzare il lavoro delle associazioni cittadine. Sulla questione di Savelletri ci siamo limitati a denunciare lo stato di confusione che regnava sulla viabilità, ottenendo con particolare rapidità segni di concreta risoluzione. Se poi in passato alcuni consiglieri comunali e la stessa amministrazione avevano già 'pensato' il da farsi, siamo più che contenti che il loro "pensiero' abbia trovato per felice coincidenza la nostra segnalazione e soprattutto una riposta. Ma nessuno può chiederci un ringraziamento per un "pensiero", come se fossimo al festival della filosofia: a noi piace ringraziare l'amministrazione comunale e i consiglieri comunali solo per quello che stiamo vedendo in queste ore".
di Redazione
08/08/2013 alle 08:14:06
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela