NUOVA VIABILITà
Altra novità a Savelletri: ecco arrivare il senso unico in via degli Scavi
Da domani, venerdì 9 agosto, la prinicpale arteria della frazione marinara sarà percorribile solo in direzione Egnazia-Capitolo
FASANO – Prima l'area portuale ora via degli Scavi. Questo scorcio d'estate sta diventando davvero particolare per Savelletri che vede letteralmente stravolta la sua viabilità. Infatti, come detto, è di qualche giorno fa il nuovo volto dell'area portuale con il divieto di sosta su gran parte della zona. Ma da domani (venerdì 9 agosto) ecco un'altra novità importante: via degli Scavi diventerà a senso unico. La segnaletica stradale era già stata allestita da tempo ed è stata coperta per settimane ma pare che ora l'assessore alla viabilità Gianleo Moncalvo e il comandante della Polizia municipale Giuseppe Carparelli abbiano rotto gli indugi. Così sistemate anche tutte le arterie secondarie la strada principale della frazione sarà percorribile solo in direzione Egnazia-Capitolo.
E' il primo passo verso un più radicale cambiamento di questa strada che, probabilmente il prossimo anno, sarà completata con alcuni lavori di arredo urbano i cui fondi sono già disponibili al Comune di Fasano ma inutilizzabili per questioni legate al Patto di Stabilità. I marciapiedi dovrebbero essere allargati in modo da far diventare l'arteria più appetibile ai pedoni e la sosta dovrebbe essere consentita (così come avviene anche adesso) solo sul lato sinistro.
di Redazione
08/08/2013 alle 07:59:48
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela