NOVITà ESTIVA
Tra beghe burocratiche e giochi d'acqua è stato inaugurato l'Acquapark Egnazia
Dopo aver superato gli ultimi intoppi è finalmente fruibile al pubblico la nuova struttura del Gruppo Zoosafari
FASANO – Una sofferenza sino all'ultimo minuto. E' stato aperto al pubblico questa mattina (sabato 3 agosto) il nuovo parco acquatico “AcquaPark Egnazia”, sito al Capitolo di Monopoli ma a ridosso del territorio di Fasano. Una sofferenza dicevamo. Infatti anche oggi non sono mancati i problemi di natura burocratica tanto che le centinaia di persone che si sono recate alla struttura sin dall'ora prevista di apertura (ore 10) hanno dovuto attendere più del previsto prima di potersi immergere nelle diverse piscine. Ma alla fine tutto si è risolto ed ecco che la novità 2013 del “Gruppo Zoosafari” ha finalmente visto la luce.
AcquaPark Egnazia è, dal punto di vista tecnologico, quanto di più avanzato in questo momento si possa avere. Un complesso sistema di filtraggio ed un sofisticato apparato di pompe permettono alle migliaia di metri cubi di acqua, contenuta nelle capienti piscine, di avere una purezza ed una limpidezza impareggiabili. È interessante anche sottolineare il legame che il marketing ha voluto dare con il passato dei luoghi, su cui sorge il parco acquatico. Il vicino sito archeologico, così ricco di storia, è stata la principale fonte d'ispirazione del parco per tracciarne il suo “concept”. Così sono nati tutti i riferimenti mitologici attribuiti alle varie aree ed alle tante attrazioni di cui il parco è pieno. L'anfitrione, che accoglie il pubblico e lo guida tra le varie attrazioni è il grande “Augustus”, primo imperatore di Roma, colui che la trasformò in “Roma caput mundi”. Sullo stesso tema incontriamo quindi: le “rive del fiume Numicio”, la piscina ad onde “Oceano”, le prove di “Ercole”, la fonte di “Aretusa”; e ancora “Castore e Polluce”, la rapida di “Alfeo”, le sorgenti delle “Camene” e tante altre ancora.
Il parco acquatico occupa oltre 80 persone e tra queste numerosi fasanesi. Ad esempio è nutrito il gruppo d'animazione fornito dall'associazione Glitter curato da Teresa Cecere.
di Redazione
03/08/2013 alle 15:09:51
Galleria di immagini: Tra beghe burocratiche e giochi d'acqua è stato inaugurato l'Acquapark Egnazia
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela