MORTE MISTERIOSA
La carcassa della tigre Samir portata a Foggia per l'esame necroscopico
L'esemplare, trovato morto dai ranger dello Zoosafari lo scorso 26 luglio, sarà esaminato all'Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Foggia
FASANO - La tigre Samir, l'esemplare diventato tristemente famoso per aver sbranato il suo proprietario e trovato morto nella sua gabbia allo Zoosafari lo scorso 26 luglio, è stata trasportata il 30 luglio scorso, accompagnata dal Sct del Corpo Forestale di Bari, all'Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Foggia. "Abbiamo consegnato tutta la documentazione e siamo impazienti di conoscere l'esito dell'esame necroscopico - afferma il direttore zoologico dello Zoosafari Fabio Rausa-. E' un approfondimento diagnostico che proprio il sottoscritto ha voluto e preteso con determinazione sin dalla scoperta del decesso e sempre il sottoscritto ha immediatamente convocato sul posto tutte le Autorità competenti per i rilievi del caso. Si è chiesto ed ottenuto inoltre che la necroscopia venga effettuata anche alla presenza di veterinari eventualmente designati da terzi in veste di osservatori, che potranno fare richiesta in tal senso direttamente all'Istituto. Saremo in contatto costante con i veterinari ministeriali dell'Istituto Zooprofilattico e quelli della Asl che effettueranno la necroscopia il prossimo 5 agosto.
E' nostro interesse - conclude Rausa - che sia fatta chiarezza ed attendiamo un responso al più presto, sia dal punto di vista anatomo-patologico che da quello tossicologico, per chiarire una volta per tutte la causa del decesso e spegnere le assurde polemiche che tanto hanno offeso sia noi che la memoria di Samir".
di Redazione
01/08/2013 alle 18:40:06
Leggi anche:
Politica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela