NUOVA STRUTTURA
E' ufficiale: aprirà il 3 agosto il nuovo parco acquatico tra Fasano e Monopoli
A darne notizia è il capo ufficio stampa e marketing della struttura Gianfranco Delle Rose che spiega anche i perché del ritardo
FASANO - Dopo tante tribolazioni pare che il grande giorno sia arrivato. Aprirà i battenti sabato 3 agosto il nuovo "AcquaPark Egnazia" nato al confine tra Fasano e Monopoli, lungo la strada che collega Savelletri al Capitolo. Ad annunciarlo è il capo ufficio stampa e marketing della struttura, Gianfranco Delle Rose. "Qualche giorno fa su “Repubblica” - dice Delle Rose - è uscito un articolo nel quale si diceva, tra l'altro, “l'Italia è una nazione in cui c'è troppa burocrazia e poca politica” un'affermazione di questo tipo sembrerebbe ovvia, ma è quanto mai necessaria in questi tempi ricordare. La burocrazia è talmente parte integrante della nostra vita che la subiamo supinamente, come cosa inevitabile. Il nuovissimo parco acquatico di Monopoli “AcquaPark Egnazia” proprio a causa della burocrazia ha dovuto slittare l'apertura di una settimana portandola a sabato 3 agosto. Nessuno degli organi competenti e di controllo preposti al rilascio delle necessarie licenze può essere imputato di ritardi, anzi, tutti i funzionari coinvolti hanno dimostrata professionalità, totale disponibilità e partecipazione. Quindi da parte della direzione della struttura sinceri e accorati ringraziamenti a tutti loro. Purtroppo sono le leggi ed i regolamenti alquanto anacronistici il male peggiore in Italia. Queste lungaggini burocratiche, inevitabilmente, si ripercuote su tutte quelle attività che dovrebbero essere il cuore pulsante della ripresa.
Gli imprenditori - continua Delle Rose - che ancora hanno il coraggio d'investire per realizzare un sogno, un'idea o sono troppo ottimisti oppure dei folli da ricoverare nelle case di cura per malattie mentali. Il parco acquatico di Monopoli fin dall'apertura del cantiere avvenuta nel dicembre scorso, ha impegnato una decine di aziende del settore edile, che hanno offerto lavoro ad oltre duecento persone. Una volta aperto “AcquaPark Egnazia” impiegherà altri 80 ragazzi fra: amministrazione, marketing, pubblicità, animazione, spettacolo, manutenzione, casse, security, ristorazione, bagnini, parcheggiatori ed altrettanti saranno quelli occupati nell'indotto. Siamo mortificati di dover dare questo annuncio alle decine di migliaia di persone che hanno mostrato tantissimo interesse nei confronti del nostro parco e che quotidianamente si collegano con il nostro sito www.acquaparkegnazia.it, inviano mail, fanno telefonate e passano direttamente dal cantiere. La curiosità e grande, l'attesa per certi versi sta diventando spasmodica e le domande che ci vengono rivolte sono tante; tra le più ricorrenti: “quando aprite?”, “i portatori di handicap possono accedere tranquillamente?”, “possiamo festeggiare le nostre ricorrenze?”, “c'è il servizio sdraio, ombrelloni, armadietti?”. A questi interrogativi e a molti altri di più rispondiamo sempre in maniere esauriente e soddisfacentemente.
AcquaPark Egnazia - conclude Delle Rose - nasce con l'intento di fornire la zona di un ulteriore attrattiva che possa competere alla pari con le più conosciute e affermate strutture del settore in campo nazionale. Criteri tecnici innovativi, un sistema di depurazione delle acque all'avanguardia e su tutto la pluriennale esperienza del “Gruppo Zoosafari” nell'accoglienza e nel divertimento, saranno la migliore garanzia per i nostri clienti di trascorrere una giornata davvero speciale. Ci vediamo a partire da sabato 3 agosto dalle 10.00 alle 19.00 tutti i giorno fino al 15 settembre inclusi i due week-and del 21/22 e del 28/29 settembre. Vi aspettiamo. L'Isola che non c'era adesso c'è".
di Redazione
21/07/2013 alle 10:00:00
Galleria di immagini: E' ufficiale: aprirà il 3 agosto il nuovo parco acquatico tra Fasano e Monopoli
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela