LITE ESTIVA
A Fasano la maggioranza litiga anche per una processione
I consiglieri comunali di Pezze di Greco presenti nella maggioranza avrebbero chiesto l'assenza di assessori alla processione in occasione della Festa Patronale
FASANO – Può anche una processione scatenare un caso politico? A Fasano, o meglio a Pezze di Greco la risposta è sì. Un vero e proprio incidente diplomatico che potrebbe avere ripercussioni future all'interno della maggioranza di governo cittadino quello che sta accadendo in queste ore. Cosa è successo? Nella più popolosa frazione fasanese, come molti sanno, sono in corso i festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Carmine, Patrona di Pezze di Greco. Domani (domenica 14 luglio) si svolgerà, lungo le vie cittadine, la tradizionale processione con la statua della Madonna. Ebbene, pare che i consiglieri comunali pezzaioli di maggioranza abbiano chiesto ed ottenuto dal sindaco Lello Di Bari che alla processione non partecipassero gli assessori. La presenza di questi ultimi, infatti, toglierebbe di fatto visibilità agli stessi consiglieri che sarebbero costretti, magari, a scalare di qualche fila dietro la statua.
Per la cronaca il sindaco Di Bari è fuori città e di conseguenza sarà il vicesindaco Gianleo Moncalvo a indossare la fascia tricolore e seguire il corteo. Accanto a lui ci sarà il presidente del consiglio comunale Gianluca Cisternino, l'unico “superstite” al niet assessorile. A parte la questione visibilità, comunque, dietro questa vicenda ci sarebbe altro. Infatti molti consiglieri comunali cominciano a sopportare poco la sovraesposizione mediatica di alcuni componenti della Giunta Di Bari. Non solo. Gli stessi assessori sarebbero accusati di non interagire molto con i consiglieri comunali prima di assumere decisioni importanti. Ecco quindi come la processione pezzaiola potrebbe essere l'inizio di un “braccio di ferro” sotterraneo che potrebbe creare non pochi problemi al sindaco Lello Di Bari. Chissà poi se la notte porterà novità e alla processione, alla fine, non si presenti qualche altro.
di Redazione
13/07/2013 alle 15:35:47
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela