RIFIUTI POLEMICI
Numero verde Tradeco: l'associazione 'Muoviti' ribatte al sindaco Di Bari
Il primo cittadino aveva cercato di sminuire il problema sollevato dal comitato di controllo che, però, non ci sta e si assume i meriti della risoluzione dello stesso
FASANO - Nuova puntata nel "botta e risposta" tra il comitato di controllo del contratto Tradeco istitutito dall'associazione "Muoviti" e il sindaco di Fasano Lello Di Bari. Quest'ultimo ieri (martedì 9 luglio), con un comunicato, aveva sottolineato come il numero verde della Tradeco funzionasse perfettamente smentendo quello che precedentemente aveva affermato invece il comitato. Ecco quindi che Fabio Sibilio, coordinatore dell'Azione servizi pubblici del sodalizio, ha voluto nuovamente rispondere al primo cittadino.
"Noi siamo un'associazione e non entriamo in polemica - dice Sibilio -, soprattutto se si tratta delle Istituzioni cittadine. A noi spetta solo segnalare i problemi e incitare chi di competenza a risolverli. È quello che abbiamo fatto segnalando il disservizio del numero verde Tradeco; disservizio confermatoci questa mattina, presso gli uffici della sede, da Alessandro Bianchini il quale, con estrema disponibilità, ci ha illustrato le problematiche presentatesi in questi giorni e contestualmente comunicandoci l'avvenuta risoluzione delle stesse. Pertanto, il servizio di assistenza telefonica offerto dalla Tradeco risulta nuovamente attivo dall'odierna mattinata. Ci rincuora che la stessa società che gestisce la raccolta rifiuti abbia riconosciuto che le nostre telefonate di ieri siano state inoltrate negli orari in cui il servizio avrebbe dovuto essere attivo, e che solo un disservizio telefonico ha determinato la mancata riposta. Tra l'ipotesi della società che ammette il disservizio e quella del sindaco che ci suggerisce di telefonare al numero verde negli orari in cui è abilitato, ci sembra ragionevole prediligere la prima.
Come ragionevole - conclude Sibilio - ci sembra ringraziare lo stesso sindaco per gli attestati di attenzione nei nostri confronti e del nostro lavoro, che però vorremmo fossero connotati da maggiore fiducia sulle nostre parole e sui nostri atti, benché anche noi potremmo incorrere in errori, che tuttavia, e almeno per questa volta, non abbiamo commesso. Tanto ci competeva e tanto abbiamo fatto, consapevoli di aver dato un contributo alla soluzione del problema e di aver collaborato con l'Amministrazione comunale, col sindaco e soprattutto con i cittadini per meglio controllare la qualità del servizio offerto."
di Redazione
10/07/2013 alle 02:27:41
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela