FASANO IN TV
Capitan Ventosa allo Zoosafari per l'incredibile storia della cicogna sulla palma
L'inviato di Striscia la notizia ha girato un servizio che presto sarà mandato in onda dal tg satirico più famoso d'Italia
Capitan Ventosa allo Zoosafari con Fabio Rausa e Cosimo Tasco
FASANO - Non credevano ai propri occhi le centinaia di visitatori che questa mattina (venerdì 27 aprile), approfittando della bella giornata e per via delle tante gite scolastiche, all'ingresso dello Zoosafari di Fasano, si sono imbattuti in Luca Cassol, in arte Capitan Ventosa. Il noto inviato del tg satirico di Antonio Ricci “Striscia la notizia” era a Fasano per girare un servizio sull'esemplare di cicogna bianca che ha nidificato su di una palma affetta da punteruolo rosso, proprio nella zona antistante l'entrata del parco faunistico. Accompagnato dall'amico Teo Furleo, panificatore fasanese, Capitan Ventosa (ormai legato alla nostra città dove ha diversi amici dopo la sua partecipazione alla Fasano-Selva) ha prima girato alcune immagini all'interno del parco prima di fissare la sua attenzione sulla cicogna. Con l'aiuto di un apposito cestello elevatore l'inviato di Striscia si è avvicinato di molto al nido dopo di che ha anche intervistato il direttore zoologico Fabio Rausa e il capo della sicurezza Cosimo Tasco. Capitan Ventosa ha soprattutto messo in evidenza il fatto che da quando la cicogna ha deciso di deporre le uova sopra la palma quest'ultima sembra rinata con del fogliame verde che sta rinascendo dopo che la pianta era stata data per spacciata proprio a causa del punteruolo rosso.
La storia di Filù, una femmina di cicogna ospite del parco faunistico fasanese che vive libera insieme a 23 sue consimili, tutte provenienti da un centro di recupero polacco che le ospitava perché raccolte nel loro ambiente naturale ferite o ammalate, sta facendo ormai il giro d'Italia. E' incredibile come abbia praticamente costruito il suo enorme nido di stecchi proprio sulla chioma un po'spoglia di una palma alta circa 6 metri ed in esso ha deposto le sue splendide uova beneauguranti, tranquilla e beata tra gli sguardi increduli di tutti i visitatori. Gli stessi visitatori che ieri hanno anche voluto immortalare la loro giornata con una foto ricordo insieme al simpatico Capitan Ventosa. Il servizio pare andrà in onda nell'edizione di Striscia la Notizia del 3 maggio.
di Alfonso Spagnulo
27/04/2012 alle 18:01:54
Galleria di immagini: Capitan Ventosa allo Zoosafari per l'incredibile storia della cicogna sulla palma
Leggi anche:
Politica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela