INIZIATIVA CULTURALE
Open Days anche a Fasano: alla scoperta del centro storico
Anche il Museo della Casa alla Fasanese nel percorso promosso dall'Ecomuseo di Valle d'Itria: nella stessa serata, mostra di pittura e premiazione dei balconi fioriti.
FASANO - Anche il Museo della Casa alla Fasanese nell'itinerario promosso dall'Ecomuseo di Valle d'Itria in occasione degli Open Days di Viaggiareinpuglia.it che si svolgeranno ogni sabato sera fino al 30 settembre in tutto il territorio regionale. La proposta è quella di accompagnare i visitatori in un viaggio tra storia, architettura e arte religiosa. Oltre alla "Casa alla fasanese" gestita dall'associazione "U'mbracchie", sarà possibile esplorare alcune delle più belle chiese: il Purgatorio, il Rosario e San Francesco da Paola.
L'inizio di questa nuova avventura con gli "Open Days" coinciderà, domani (sabato 6 luglio) con l'estemporanea di pittura dell'artista locale Martino Rubino e con la premiazione del terzo concorso di balconi fioriti "Rifiorisce il centro storico" a partire dalle ore 20 in Piazza Mercato Vecchio.
La gara è promossa dall'associazione culturale "U'mbracchie" con l'intento di coinvolgere, nel decoro urbano, residenti, commercianti e associazioni. Per chi volesse prenotare la visita guidata gratuita nel centro storico può contattare la sezione fasanese dell'Ecomuseo di Valle d'Itria al numero 320-7503242 o via e-mail all'indirizzo: info@ecomuseovalleditria.it
di Redazione
05/07/2013 alle 17:03:24
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela