NUOVO SERVIZIO
Raccolta differenziata: sulla questione interviene il capogruppo dell'Udc Tonio Zizzi
L'esponente politico chiede al sindaco Lello Di Bari che allo scadere del primo mese ci sia una riunione in cui evidenziare e risolvere le criticità emerse nel servizio
FASANO - Ormai è l'argomento del giorno. L'inizio del nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta sta anche coinvolgendo il mondo politico. Sulla questione ecco l'intervento del capogruppo consiliare dell'Udc Tonio Zizzi. "Sono solo pochi giorni che tutto il nostro Comune è chiamato a svolgere la raccolta differenziata e come normale non sono mancati notevoli disagi a cittadini ed imprese - dice Zizzi -. Sinceramente non sono tanto preoccupato dalle prime reazioni a caldo di ira di alcuni residenti che sono entrati completamente nel panico, (dico questo in quanto la stessa situazione avvenne a Pezze di Greco circa due anni addietro quando sperimentammo questo nuovo servizio e non mancarono nei primi tempi forti disagi con relativi problemi di igiene urbana) ma al fine di evitare che alcune carenze del servizio giustifichino vari atti di inciviltà, penso sia oppurtuno e per questo richiedo al Sindaco, di organizzare dopo il primo mese di raccolta differenziata una riunione con i responsabili della ditta appaltatrice Tradeco e con i referenti delle associazioni di categoria al fine di far emergere e se possibile risolvere i disservizi o le mancanze che hanno creato disagi e problemi ai cittadini.
Questa mia richiesta - dice ancora Zizzi - emerge dalle numerose segnalazioni avvenute in questi primi tre giorni, dove si rende necessario un passaggio più frequente per la raccolta del secco non riciclabile, serve inoltre tutelare maggiormente la costa in quanto numerosi bagnanti non potendo più riversare i rifiuti genericamente nei vicini cassonetti spesso preferiscono lasciare quanto di risulta dopo una giornata al mare, ai margini delle strade o addirittura lungo il litorale. Per questo e per altri piccoli interventi penso sia necessario un incontro per agevolare la ditta a svolgere un servizio completo e quanto più vicino, nei limiti del possibile alle esigenze dei cittadini e del nostro territorio".
di Redazione
03/07/2013 alle 18:33:45
Galleria di immagini: Raccolta differenziata: sulla questione interviene il capogruppo dell'Udc Tonio Zizzi
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela