PROMOZIONE DEI PRODOTTI
A Torre Canne un convegno regionale sui fioroni
A organizzare l'iniziativa il Servizio di Sviluppo Agricolo dell'Upa di Brindisi: sarà presente anche l'assessore regionale all'agricoltura
FASANO - Il Servizio di Sviluppo Agricolo dell'Upa di Brindisi – Servizio Agricoltura - Regione Puglia – ha organizzato, per mercoledì 10 luglio, il Workshop “Potenzialità di sviluppo di colture sostenibili: il fiorone di Torre Canne”. La giornata sarà caratterizzata da interessanti temi quali il ruolo della biodiversità nell'agricoltura del futuro, le caratteristiche agronomiche, produttive e qualitative di tutte le cultivar presenti nel campo dimostrativo, la possibilità di ampliare il calendario di raccolta e quindi l'offerta sul mercato.
Ad ogni partecipante sarà consegnato un opuscolo divulgativo dal titolo “I fioroni ed i fichi: caratteristiche e tipicità delle produzioni pugliesi - Risultati di un triennio di valutazione di selezioni di fioroni nell'ambito del progetto per lo sviluppo della coltivazione del fiorone in provincia di Brindisi. L'appuntamento è per le ore 9 presso il campo dimostrativo situato sulla Sp. Pezze di Greco – Torre Canne, a 500 m da Torre Canne a sinistra, dove si svolgerà una visita guidata per conoscere “dal vivo” le cultivar in campo e le diverse selezioni recuperate nel salento. Alle ore 10.30, nella Sala Convegni dell'Hotel Del Levante, sempre a Torre Canne, si svolgerà il workshop in cui interverranno illustri relatori tra cui l'assessore regionale all'Agricoltura Fabrizio Nardoni, che trarrà le conclusioni della giornata.
di Redazione
03/07/2013 alle 08:07:37
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela