SOGNO AVVERATO
Inaugurata la nuova sede dell’associazione AccordiAbili
Il sodalizio, presieduto dal trombettista jazz Vincenzo Deluci, svolgerà tutte le sue attività in via Santa Margherita a Fasano
FASANO – Un sogno che si avvera. Nella serata di ieri (venerdì 21 giugno), l'associazione AccordiAbili di Fasano ha visto realizzare uno dei suoi più grandi desideri: inaugurare una nuova sede, luogo di incontro tra sognatori e passioni. Il sodalizio, presieduto dal musicista jazz Vincenzo Deluci, ha aperto il suo personale centro attrezzato ‘contro ogni barriera architettonica' e mentale in Via Santa Margherita, nei pressi dell'Itc ‘G. Salvemini'.
Tante le persone che hanno partecipato alla festa di inaugurazione tenutasi in una data speciale. Esattamente in questo giorno, tre anni fa, Deluci tornava a suonare dopo un incidente stradale e lo faceva in grande stile, presentando il suo album inedito ‘VianDante' con un concerto alle Grotte di Castellana.
Per l'occasione, la serata di ieri ha visto protagonista la musica, con la creazione di una ‘Jam Session Improvvisation No Stop' nella quale si sono esibiti svariati musicisti, giovani e meno giovani. Inoltre, è stato varato ufficialmente il tesseramento dell'associazione (5€ annuale) che permetterà di finanziare il progetto eMotion: ricerca e sviluppo di tecnologie in grado di permettere ad un disabile di suonare uno strumento musicale. Nel corso dell'evento,lo stesso presidente Deluci si è esibito con una tromba frutto del progetto.
Il programma dell'associazione AccordiAbili, con finalità sociale, si prevede molto intenso. Fino al 2014 sarà dato ampio spazio alla musica, al cinema, al teatro, all'arte e al baratto.
di Angelica Sicilia
22/06/2013 alle 00:27:13
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela