FESTA ROVINATA
Giostre gratis ai bambini di Fasano? Un boomerang per l'Amministrazione comunale
Qualcosa nell'organizzazione non ha funzionato e molti piccoli sono rimasti senza tagliando: fioccano le accuse dei genitori
FASANO – Bambini in lacrime e genitori infuriati. Questo il quadro finale dell'iniziativa messa in atto dall'amministrazione comunale domenica mattina (16 giugno) in occasione della Festa Patronale. Infatti il sindaco Lello Di Bari, con una comunicazione alla stampa, aveva informato i cittadini che sarebbe stato possibile, per i bambini fino a 10 anni, di poter usufruire gratis delle giostre per due ore, dalle 10 alle 12, proprio di domenica. La notizia si è quindi sparsa in città e all'appuntamento si sono presentati in centinaia. Ma la buona volontà del sindaco, a quanto pare, si è scontrata con una cattiva organizzazione. Il primo cittadino era assente per motivi di salute e ha delegato ad alcuni suoi collaboratori di essere sul posto. Pare ci fossero il vicesindaco Gianleo Moncalvo e il consigliere comunale Grazia Neglia.
Dicevamo della cattiva organizzazione. Infatti tanti bambini non hanno ottenuto i tagliandi gratis promessi e, per di più, per i piccoli la beffa di vedere altri (pochi) bambini averne tantissimi. Cosa sia realmente accaduto non è dato sapere certo è che sui social network e anche alla nostra redazione sono giunte diverse note di protesta nei confronti dell'amministrazione. Messaggi pesanti, in cui si accusa di aver usato “due pesi e due misure” nella distribuzione, di non aver privilegiato le famiglie più bisognose e preferito favorire conoscenti. Alcune di queste lamentele sono facilmente reperibili anche sulla bacheca Facebook dello stesso sindaco Di Bari.
C'è chi si è rivolto agli amministratori presenti affinché si intervenisse ma non ne ha ricavato un ragno dal buco. Molti genitori, così, hanno dovuto pagare per far smettere di piangere i loro figli. Domenica mattina, ma a titolo personale, c'erano altri due consiglieri comunali che hanno donato biglietti ai bambini, tagliandi acquistati a proprie spese: Bebé Anglani e Saverio Clarizio.
di Redazione
18/06/2013 alle 08:49:52
Galleria di immagini: Giostre gratis ai bambini di Fasano? Un boomerang per l'Amministrazione comunale
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela