TERRITORIO PULITO
Spiagge e fondali puliti: anche il circolo fasanese di Legambiente aderisce all'iniziativa
Domenica prossima, 23 giugno, il circolo Karat di Fasano, insieme a volontari pulirà un tratto di costa tra Savelletri e Torre Canne
FASANO - È fissata per domenica 23 giugno l'iniziativa proposta dal circolo Karat Legambiente di Fasano nell'ambito della campagna nazionale "Spiagge e fondali puliti 2013". Lo scopo dell'iniziativa è quello di sensibilizzare i cittadini a non deturpare il territorio, sposando uno stile di vita civile e responsabile. In particolare l'iniziativa si concentrerà sulla pulizia della spiaggia “I Marmi” tra Savelletri e Torre Canne.
"Il nostro paese - dicono gli organizzatori - può vantare un tratto di costa di libero accesso fruibile da tutti che non ha eguali nelle città vicine e proprio per questo è necessario averne cura. Un gesto concreto di volontariato ambientale che ci aiuterà ad accendere i riflettori sulla necessità di tutelare il mare e le coste, un patrimonio prezioso per la vita delle comunità locali e ricchezza per l'intero Paese. Possiamo vantare località marine bellissime, che purtroppo sono bersaglio di comportamenti incivili, amministrazioni poco efficienti e atti vandalici. Per questo bisogna impegnarsi concretamente affinché siano protette e tutelate. Il 23 giugno unitevi a noi per difendere il mare e liberare le spiagge dai rifiuti abbandonati".
L'appuntamento è alle ore 8.30 alla spiaggia “I Marmi”, sulla litoranea che da Savelletri va a Torre Canne.
di Redazione
17/06/2013 alle 13:10:30
Galleria di immagini: Spiagge e fondali puliti: anche il circolo fasanese di Legambiente aderisce all'iniziativa
Leggi anche:
Politica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela