ORGANICO CARENTE
Ausiliari del traffico a Fasano tra assunzioni e aggressioni
A fronte di tre abbandoni è seguita una sola assunzione da parte della ditta che si occupa del servizio di controllo sulle strisce blu
FASANO – Non molti, probabilmente, ci avranno fatto caso ma sembra che gli ausiliari del traffico, a Fasano, siano scomparsi. Naturalmente questo non è avvenuto ma sono decisamente sotto organico. Infatti pare che nel giro di pochi mesi ben tre unità abbiano lasciato il servizio. Chi per propria scelta, chi per scelta di altri, fatto sta che adesso sono rimasti solo in quattro e uno di questi è stato assunto solo lunedì scorso (10 giugno). Le assunzioni, essendo la Vigeura (la ditta appaltatrice del servizio, ndr) di mera natura privata, sono dirette. Non è dato sapere con quali criteri vengano assunti gli ausiliari ma un pensierino se lo saranno fatti tutti. Ma questa è un'altra storia.
Il fatto che il numero di addetti al controllo delle auto negli spazi adibiti a strisce blu sia diminuito comporta, però, un danno alle casse comunali. Infatti gli operatori sulla strada sono costretti, ora, a monitorare su spazi maggiori e di conseguenza ci mettono più tempo a rendersi conto se le soste sono in regola oppure no. Chissà se l'amministrazione comunale è al corrente (anche se siamo sicuri di sì) di questa situazione. Secondo i bene informati ben presto saranno assunte altre due unità che andranno a completare l'organico e tutto ritornerà a regime. Intanto gli ausiliari in servizio non solo lavorano di più ma rischiano anche fisicamente come è accaduto qualche giorno fa quando ne è stato aggredito uno verbalmente, colpevole di aver emesso verbale nei confronti di un trasgressore.
di Redazione
13/06/2013 alle 11:30:19
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela