FORTE SENSIBILIZZAZIONE
Incisiva presenza alla Fasano-Selva dell'associazione "Flavio Arconzo"
Il sodalizio presieduto da Katia Schiavone. oltre che lo stand alla partenza, ha coinvolto anche diversi piloti nei messaggi sulla sicurezza stradale
FASANO - Si sono spenti i riflettori sulla 56^ Coppa Selva di Fasano, la terza edizione a cui ha partecipato anche l'ass.ne "Flavio Arconzo - Vittime della strada e della giustizia”. Una presenza che si impone per ricordare a tutti il rispetto delle regole e della vita, e per tenere accesi i riflettori sull'ammodernamento della Statale 172 dir, teatro della cronoscalata. Quest'anno la presenza del sodalizio è stata ancora più incisiva e visibile degli anni passati, perché ha portato i suoi colori fuori dalla postazione. Infatti, circa venticinque partecipanti hanno gareggiato portando sulle auto l'adesivo del logo simbolo del sodalizio. L'associazione ha ringraziato tutti i piloti che hanno fatto questo gesto, in particolare la scuderia Apulia che aveva espresso il desiderio di mettere il logo su tutte le sue auto.
Ma il vero porta colori del sodalizio è stato il fasanese Roberto Capestrano che ha messo sulla propria macchina un manifesto con un messaggio di rispetto delle regole molto forte. Un manifesto con le foto di alcune vittime di quella statale per la quale si continua ad aspettare la messa in sicurezza, e la foto di Eligio Mirabile ucciso anni fa da un pilota irresponsabile che stava provando la strada senza che questa fosse stata chiusa al traffico. Dunque, monito per tutti, anche per i piloti e per gli addetti ai lavori. Va bene la corsa, purché si faccia con criterio e in totale sicurezza. Anche il consigliere regionale Fabiano Amati si è cimentato nella cronoscalata per la categoria del Trofeo Vip, e anche lui lo ha fatto con lo scopo di tenere alta l'attenzione sulla messa in sicurezza di quella statale e non solo. Dunque, per unire idealmente i suoi scopi a quelli dell'associazione, ha gareggiato indossando sotto la tuta da pilota, una maglia con il logo della Flavio Arconzo.
di Redazione
11/06/2013 alle 05:04:57
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela