PROGETTO COINVOLGENTE
Alimentazione e attività fisica per i bambini di Fasano grazie al progetto Sbam LE FOTO
Le terze classi dei tre circoli didattici cittadini sono state protagoniste di una colorata manifestazione tenutasi in piazza Ciaia e all'Arco del Balì
FASANO - Si è tenuta questa mattina (martedì 4 giugno), in piazza Ciaia e Arco del Balì, la manifestazione conclusiva del progetto “Sbam” (acronimo di Salute, benessere, alimentazione, mobilità) che ha visto protagoniste le terze classi dei tre circoli didattici fasanesi. Il progetto è stato finanziato dalla Regione Puglia in collaborazione con l'Azienda sanitaria di Brindisi. I bambini hanno potuto svolgere attività fisica in piazza Ciaia grazie anche a Gianpaolo Guarini, laureato in scienze motorie ed esperto in educazione motoria designato dal Coni (per il 1° e 2° Circolo) e Angela Oliva (3° Circolo) mentre sotto l'Arco del Balì si è tenuto un particolare concorso gastronomico proprio tra i tre circoli con una commissione (costituita dai dirigenti Alma Narducci, Federica Celeste Gennari e Silvestro Ferrara) che ha dovuto assaggiare ben 24 pietanza a base di bietole.
Grande la gioia dei tanti bambini, molti dei quali hanno coinvolto i genitori in una manifestazione che avrà una pianificazione triennale. Il progetto sul quale hanno lavorato i piccoli, ma anche gli stessi genitori e gli insegnanti, durante l'anno scolastico si è basato sulla formazione ad una sana alimentazione e ad un corretto stile di vita.
di Redazione
04/06/2013 alle 13:58:18
Galleria di immagini: Alimentazione e attività fisica per i bambini di Fasano grazie al progetto Sbam LE FOTO
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela