SALA DESERTA
Gli operatori turistici disertano la presentazione della Bandiera Blu
Poca gente alla conferenza organizzata a Palazzo di Città: intanto l'amministrazione comunale promette interventi logistici nelle località turistiche
FASANO – Operatori turistici cercasi. E' andata quasi deserta, infatti, la presentazione della Bandiera Blu 2013, proprio agli operatori turistici, prevista per questa mattina (venerdì 31 maggio) a Palazzo di Città. Erano presenti, come annunciato, il sindaco Lello Di Bari, l'assessore alla Promozione del territorio Laura De Mola, la referente comunale della Bandiera blu Margherita Latorre e il comandante della Delegazione di spiaggia di Savelletri Roberto Cisternino. Ma tra il pubblico, oltre agli operatori della stampa e qualche esercente, non c'era pressoché nessuno degli invitati. Probabilmente l'ora non era certo ideale per chi lavora e oltre tutto, di Bandiera Blu, si era già parlato in modo abbondante sui media nei giorni scorsi. E cosi solo spazio a qualche foto e immagine per la stampa e poi tutti a casa.
E' stata però l'occasione per fare il punto della situazione su quanto l'amministrazione comunale sta attuando, a livello logistico, sul territorio in vista della stagione estiva, soprattutto nelle località turistiche a cominciare da Savelletri. «Savelletri è ormai al centro dell'attenzione di tutti – spiega il sindaco Di Bari -. Abbiamo riscontrato che in passato l'assenza di parcheggi ha provocato molti problemi alla circolazione. Per questo ci siamo riuniti in giunta per predisporre un piano parcheggi e viabilità come alcuni sensi unici proprio per evitare intasamenti nel centro della frazione. Ci batteremo affinché quest'ultimo diventi interamente pedonale. E non pensiamo soltanto a Savelletri. Avremo attenzioni anche per Torre Canne e la Selva. Per la frazione collinare stiamo pensando a una nuova viabilità con la presenza fissa di vigili urbani e cercheremo di rilanciare il centro commerciale per renderlo quanto meno più gradevole ai cittadini».
di Redazione
31/05/2013 alle 12:17:53
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela