FASANO SU RAI UNO
Domanda sulla Scamiciata a L'Eredità di Carlo Conti
Alla nota trasmissione a quiz condotta dall'anchorman toscano un concorrente perde 20mila euro non conoscendo il corteo storico nostrano.
Carlo Conti
FASANO – La “Scamiciata” diventa “bretellata” e il concorrente perde 20mila euro. E' accaduto nella puntata del 21 aprile scorso de “L'eredità”, il programma a quiz condotto da Carlo Conti su Rai Uno. Ad un certo punto del programma ecco che nella categoria tradizioni vien fuori la seguente domanda: “A giugno, in Provincia di Brindisi, si svolge la rievocazione di una battaglia contro i turchi. Come si chiama?”. (Vedi video sotto)
Le opzioni offerte dal conduttore sono pantofolata, scamiciata, cravattata e bretellata. Il concorrente ci pensa e dopo un suo personale ragionamento risponde bretellata. A questo punto ecco che Carlo Conti spiega che la manifestazione si tiene a Fasano e che si chiama Scamiciata. Come si può notare il corteo storico che ogni anno contraddistingue il Giugno Fasanese è ormai famoso tranne che per qualche rara eccezione come, appunto, il concorrente televisivo protagonista dell'errore.
di Alfonso Spagnulo
25/04/2012 alle 02:22:14
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela