ANNIVERSARIO IMPORTANTE
I giovani dell'Anspi Teatro di Fasano a Roma per i 50 anni dell'associazione
Il nutrito gruppo di fasanesi è stato accompagnato nella Capitale da Padre Francesco Vercellone e dal diacono Fiorenzo Marsella
FASANO - Il 25 e 26 Maggio cinquantaquattro associati Anspi dell'Oratorio del Fanciullo di Fasano, sono stati presenti in piazza S. Pietro, alla celebrazione dei festeggiamenti per il 50° anniversario dell'associazione nazionale Anspi. Il 25 è stata concelebrata all'altare della Cattedra di S,Pietro la S. Messa da Mons. Claudio Giuliodori, presidente della Commissione Episcopale per la cultura e le comunicazioni e dal Vescovo di Castellaneta Mons. Pierino Fragnelli e alla quale hanno partecipato Padre Francesco Vercellone e il diacono Fiorenzo Marsella, “La Chiesa - ha detto nella sua omelia il Vescovo Giuliodori - si occupa di giovani da sempre, sull'esempio di Gesù. Ogni oratorio si adatta al proprio territorio, ne assorbe la cultura, ma per quanto originali, tutte queste esperienze sono inserite in un cammino comune, rendendo incisiva la loro presenza nell'adempimento di quello che è il nostro mandato: l'annuncio del Vangelo”.
Il 26, all'Angelus in Piazza S. Pietro, i giovani fasanesi hanno pregato con Papa Francesco accogliendo la Sua benedizione apostolica e salutato il Pontefice con il lancio di un centinaio di palloncini colorati. Da questa entusiasmante esperienza i giovani oratoriani sicuramente avranno avvertito l'importanza del fatto che “l'Oratorio è parte integrante del sistema sociale ed educativo del territorio, rendendo ancora più visibile il volto missionario delle Parrocchie quale risposta al secolarismo che determina sempre più l'abbandono della fede da parte delle nuove generazioni”.
di Redazione
31/05/2013 alle 08:22:29
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela