INTERVENTO NECESSARIO
Curva Matarano: finalmente arrivano i primi interventi
Dopo l'ennesimo incidente ecco che l'amministrazione comunale corre ai ripari mettendo in sicurezza il tratto stradale interessato
FASANO - Lo avevamo auspicato e finalmente è arrivato. Il sindaco di Fasano Lello Di Bari ha garantito che già da domani (venerdì 31 maggio) ci sarà un primo intervento di messa in sicurezza del tratto stradale (che collega Fasano alla Selva) di Contrada Matarano, con curva maledetta annessa, teatro di numerosi incidenti causati da un asfalto a cui bastano poche gocce di pioggia per diventare scivoloso. L'ultimo sinistro è accaduto questa mattina (giovedì 30 maggio) e ha visto protagonista un gioielliere fasanese trapiantato da anni a Ostuni. Solo il caso, ancora una volta, ha fatto sì che l'uomo, uscito fuori strada con il suo Suv Mercedes, non si sia fatto nulla.
Osservatoriooggi aveva più volte sollecitato la questione ed ecco che la situazione è stata presa di petto dal primo cittadino. «Già da domani ci saranno operazioni di scarificazione del manto stradale - dice Di Bari -. La stessa operazione che l'Anas compì sulla Statale 172 in un tratto altrettanto scivoloso. Ho anche dato mandato che si costruisca un muretto laterale in cemento che possa, se ce ne fosse ancora bisogno, fermare eventualmente le auto che rischiano di finire fuori strada. Ma sto anche ventilando l'ipotesi di far diventare a senso unico, in salita, l'arteria in modo che non possano più sorgere problemi di sicurezza»
di Redazione
30/05/2013 alle 18:23:40
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela