CORPUS DOMINI
Sarà intitolata a Giovanni Paolo II la nuova chiesa di via degli Astronauti a Fasano
Nella struttura ci sarà la messa solenne con tutti i parroci di Fasano, il 2 giugno, nel cortile antistante, in occasione del Corpus Domini
FASANO – La nuova chiesa della Parrocchia “S. Francesco d'Assisi” di Fasano, nata in via degli Astronauti, sarà intitolata a Beato Giovanni Paolo II. La struttura sacra sarà consacrata col nuovo nome in data da definire ma domenica 2 giugno, alle 18.30, nel piazzale antistante si celebrerà una santa messa solenne in concomitanza col Corpus Domini. Saranno presenti anche le altre parrocchie e le confraternite del territorio. Dopo la messa ci sarà la partenza della processione che richiama, ogni anno, l'attenzione di centinaia di fedeli.
Sono trascorsi diversi anni da quel 4 ottobre 2006 che segnò la posa della prima pietra per la nuova chiesa fortemente voluta sia dai parrocchiani che da don Antonio L'Oliva. Quest'ultimo, sino al giorno della sua morte (avvenuta il 1° novembre del 2010) ha lavorato affinché questo progetto si realizzasse. Non poteva certo immaginare che in quel luogo di culto tanto desiderato si sarebbero tenuti, col cantiere ancora aperto, i suoi funerali. Ora altra tappa importante con l'intitolazione a uno dei Pontefici più amati in assoluto: Giovanni Paolo II già dichiarato Beato.
di Redazione
30/05/2013 alle 02:27:52
Galleria di immagini: Sarà intitolata a Giovanni Paolo II la nuova chiesa di via degli Astronauti a Fasano
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela