PROTESTE E INTERVENTI
Segnalazioni a iosa: asili trascurati dall'Amministrazione e i genitori fanno da soli
In un plesso finestre rotte da settimane, in un altro cortile ripulito da mamme volenterose: e i nostri politici cosa fanno?
FASANO – I nostri amministratori sono sempre pronti a farsi belli davanti a telecamere e taccuini ma quando si tratta di operare nei loro settori di competenza sono, a quanto pare, un po' più lenti. La cosa grave è che quello che stiamo per raccontarvi coinvolge i bambini di alcuni asili fasanesi che meriterebbero decisamente più attenzione da parte di chi di dovere. Le segnalazioni giungono dai genitori dei piccoli, testimoni oculari di quanto accade nei plessi scolastici dei loro figli.
Cominciamo dalla scuola dell'infanzia “Plesso Martucci”, appartenente al 2° Circolo. In questa scuola da tempo ci sono alcune finestre rotte (come testimoniano le foto) ma invece che ripararle del tutto si è pensato “bene” di rattopparle con cartoni e nastro adesivo. Un intervento provvisorio pericolosissimo per i bambini che passano sotto queste finestre ogni giorno. La dirigente Federica Gennari ha segnalato all'ufficio tecnico comunale già dallo scorso 18 aprile il problema ma è trascorso più di un mese e non si è ancora visto nessuno. Un'altra segnalazione pare sia partita nei giorni scorsi nella speranza che qualcosa, a Palazzo, si muova.
Un'altra segnalazione ci arriva dal “Plesso S. Pietro” di via Bari Evoli. Il cortile di questa scuola è stato ripulito dai genitori in quanto, anche in questo caso, nonostante richieste e sollecitazioni, le erbacce (e conseguenti covi di insetti) regnavano sovrane. «Non potevamo permettere che i nostri piccoli rischiassero punture o ferite di altro genere – confessa una delle mamme “pulitrici” -. Dopo aver visto che chi di dovere non interveniva l'abbiamo fatto noi».
Infine l'ultima segnalazione riguarda degli scarti di potatura abbandonati lungo il perimetro dell'asilo “Ciaia”. Anche in questo caso ci si augura nel pronto intervento di pulitura da parte della Monteco o di chi per lei.
di Redazione
28/05/2013 alle 12:15:40
Galleria di immagini: Segnalazioni a iosa: asili trascurati dall'Amministrazione e i genitori fanno da soli
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela