VICENDA INDIMENTICABILE
Torna in tv la tragedia di Palmina Martinelli: se ne parlerà a 'I Dieci Comandamenti'
Il programma curato dal giornalista Domenico Iannacone ripercorrerà la triste storia della 14enne fasanese morta bruciata
FASANO - Torna in televisione la tragica vicenda di Palmina Martinelli. Questa sera (lunedì 27 maggio), alle 22.45 su Rai Tre, andrà in onda la terza puntata del programma “I Dieci Comandamenti” del giornalista Domenico Iannacone dedicata all'ottavo e intitolata “Non dire falsa testimonianza”. Si tratteranno due storie la prima delle quali è proprio quella di Palmina Martinelli, la quattordicenne fasanese che l'11 novembre 1981 fu trovata avvolta dalle fiamme nel bagno della sua casa di Fasano. Con un filo di voce e allo stremo delle forze, la bambina riuscì a denunciare i nomi dei suoi aggressori, in una drammatica testimonianza che fu anche registrata.
Palmina morì dopo 22 giorni di agonia. Al processo però, i magistrati ritennero inattendibili quelle parole pronunciate in punto di morte. I due presunti assassini furono assolti ed il caso archiviato come suicidio. Mina, la sorella maggiore, oggi lotta perché parta un nuovo processo che restituisca a Palmina la dignità di vittima innocente.
di Redazione
27/05/2013 alle 13:00:07
Galleria di immagini: Torna in tv la tragedia di Palmina Martinelli: se ne parlerà a 'I Dieci Comandamenti'
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela