PREVENZIONE INCENDI
Corsi formativi per i volontari di Protezione civile a Torre Canne
Saranno coinvolte le associazioni provinciali del settore che agiranno sui mezzi anti-incendio e attività idrogeologiche
FASANO - Prosegue l'attività formativa messa in campo dal Coordinamento delle Associazioni di Volontariato e dei Gruppi Comunali di Protezione Civile della Provincia di Brindisi con il patrocinio della Regione Puglia-Servizio Protezione Civile. Dopo due incontri formativi in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro svoltisi nei giorni scorsi e dopo l'avvio del corso di formazione – informazione sulla “Psicologia dell'Emergenza”, oggi (sabato 25 maggio) e domani (domenica 26 maggio) i volontari aderenti alle associazioni di Protezione civile che operano sul territorio provinciale parteciperanno a due incontri pratico-formativi su mezzi e attrezzature per l'anti-incendio boschivo e per le attività idrogeologiche.
Il primo si svolgerà oggi dalle ore 15.30 alle ore 20.30 in Piazza Domenico Modugno a San Pietro Vernotico.
Il secondo si terrà domani dalle ore 8.30 alle ore 13.30 nel piazzale della ex scuola elementare di Torre Canne in via Del Faro. Ad entrambi gli incontri parteciperanno il presidente del Coordinamento provinciale di Protezione civile Giannicola D'Amico e rappresentanti del Servizio di Protezione Civile della Regione Puglia.
di Redazione
25/05/2013 alle 10:50:03
Leggi anche:
Politica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela