INCONTRO CHIARIFICATORE
Il mercato domenicale a Savelletri si terrà in via della Scogliera
Si è tenuto un incontro tra i venditori ambulanti e l'Amministrazione comunale sulla questione ma il sito resta quello indicato dal sindaco Di Bari
FASANO – Il classico mercatino estivo domenicale a Savelletri si terrà in via della Scogliera. E' questo l'esito dell'incontro tenutosi ieri (mercoledì 22 maggio) tra i commercianti ambulanti e l'amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Lello Di Bari, dagli assessori Gianleo Moncalvo, Renzo De Leonardis e Laura De Mola e dal comandante della Polizia municipale Giuseppe Carparelli. Nelle scorse settimane, esattamente il 24 aprile, il primo cittadino aveva emesso un'ordinanza in cui si sanciva il divieto di esercitare il commercio in forma itinerante sulle aree pubbliche (carreggiata e pertinenze) delle località turistiche di Savelletri e di Torre Canne. Il commercio itinerante veniva così autorizzato esclusivamente, per Torre Canne, in via Messina, nella parte rientrante della carreggiata a ridosso della pineta all'intersezione con via Stella Polare e in via della Scogliera, lato mare (a Savelletri).
Questo, secondo l'amministrazione, servirà ad evitare un'occupazione indiscriminata del suolo pubblico e mantenere più ordine nelle due frazioni balneari prese d'assalto nel periodo estivo. Ma la decisione di Di Bari, soprattutto per la location di Savelletri, aveva suscitato non poche polemiche tra i venditori ambulanti che hanno chiesto un “faccia a faccia” con l'amministrazione che però non ha cambiato idea e dopo l'incontro chiarificatore di ieri è stato ribadito che il sito a disposizione per il mercato, proprio a Savelletri, resta via della Scogliera.
di Redazione
23/05/2013 alle 07:16:20
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela