INIZIATIVA BENEFICA
Sport e cultura in ricordo di Giovanni Cosenza
Presentato, in un'apposita conferenza stampa, il quinto memorial dedicato al giovane venditore ambulante scomparso a causa di un incidente stradale
FASANO - «Non lo so dove vanno le persone quando cessano di esistere. Ma so dove restano». Con questa frase di Margaret Mazzantini, Davide Carparelli ha chiuso la conferenza stampa di presentazione del 5° memorial “Giovanni Cosenza”, manifestazione nata anni fa per ricordare il giovane venditore ambulante morto in un tragico incidente stradale mentre tornava da lavoro. Il ricordo di questo ragazzo, grande appassionato di calcio e politica, è ancora vivo nella mente e, soprattutto, nel cuore di tanti suoi amici che lo ricordano con un'iniziativa benefica che quest'anno si terrà mercoledì 29 maggio al centro sportivo “Il Fenomeno”. Dicevamo della conferenza stampa. Al tavolo erano seduti, oltre che Carparelli (amico fraterno di Cosenza e sopravvissuto allo stesso tragico sinistro del 30 maggio del 2008), anche l'assessore allo sport Laura De Mola in rappresentanza dell'amministrazione comunale, la madre di Giovanni, Anna, Domenico Mangini in rappresentanza dell'associazione “Calliope” (organizzatrice dell'evento) e Mariateresa Maggi, presidente dell'associazione Area Celsi (a cui sarà destinato il ricavato del torneo di calcio a 5).
Il memorial “Giovanni Cosenza”, come detto, si terrà mercoledì prossimo (29 maggio) con il seguente programma: alle ore 16 inzizio del torneo di calcio a 5 a cui parteciperanno le compagini del Team Cosenza, Team Leone, Area Celsi, Iris Cafè, Ferramati e Royal Bar; alle ore 17 ci sarà anche unpo spazio di intrattenimento per i bambini e alle ore 20.30 la premiazione sia del torneo di calcio che del concorso grafico-letterario abbinato alla manifestazione e intitolato “Un amore per la vita”. Questo premio è destinato a valorizzare l'amore materno e la tematica è stata tratta dalla lettera che mamma Anna scrisse in ricordo del figlio scomparso nella scorsa edizione del memorial. Lettera che è stata letta, con grande emozione, anche durante la conferenza stampa: "Neanche la morte riuscirà a spegnere la luce meravigliosa dei tuoi occhi, la tua risata contagiosa, il tuo grande cuore, i tuoi discorsi rassicuranti, il tuo amore incondizionato verso tutti. Hai lasciato tanto su questa Terra, speranza, fiducia e ottimismo, ma questo fa parte del passato, oggi sei un angelo pieno di luce e di amore, e la tua mamma è tanto orgogliosa di te e finché avrò un solo alito di vita pronuncerò il tuo nome. Ciao Giovanni".
di Redazione
22/05/2013 alle 19:19:24
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela