TRASFERTA DI GRUPPO
L'Anspi Teatro di Fasano a Roma pensando al futuro
Il gruppo fasanese parteciperà nella Capitale alle celebrazione del cinquantenario della fondazione dell'Anspi nazionale
FASANO - Il 25 e 26 maggio prossimi, in occasione della celebrazione del cinquantenario della fondazione dell'Anspi nazionale, una delegazione di 50 giovani del Gruppo Anspi teatro di Fasano, sotto la guida di Padre Francesco Vercellone, del diacono Fiorenzo Marsella e del presidente Dino Cascione, parteciperà alla S. Messa in S. Pietro in comunione con i circa 5000 giovani provenienti da tutti gli Oratori italiani.
Sarà un momento di festa e di riflessione, ma offrirà anche l'occasione di conoscere da vicino Papa Francesco. La S. Messa della giornata nazionale dell'Oratorio di sabato 26. sarà officiata dal vescovo Claudio Giuliodori, di recente nominato assistente ecclesiastico generale dell'Università cattolica del Sacro Cuore, e sarà concelebrata da una cinquantina di preti e diaconi insieme al presidente nazionale Don Vito Campanelli. Secondo gli accordi già raggiunti con la Prefettura della Casa Pontificia, al termine dell'Angelus è previsto un saluto e una benedizione del Santo Padre Francesco rivolti all'Anspi.
Nel pomeriggio della domenica sarà possibile visitare i luoghi di S. Filippo Neri, fondatore della Congregazione dell'Oratorio. Lo scopo del pellegrinaggio romano sarà quello di consentire ad ogni comunità oratoriana di mettere in luce il proprio patrimonio, di sensibilizzare le vocazioni al servizio educativo e sottolineare quanto sia prezioso il tempo che viene donato ai ragazzi, creando una cultura dell'Oratorio, un confronto fra varie esperienze.
di Redazione
20/05/2013 alle 15:35:54
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela