APPUNTAMENTO BENEFICO
‘Apulia Sweet Contest’: è partita la maratona condita di bontà LE FOTO
La due giorni, inaugurata questa mattina (18 maggio), ospiterà al Laboratorio Urbano illustri nomi del cake design e permetterà di aiutare l’associazione Apleti Onlus
FASANO – Ha preso il suo dolce avvio la manifestazione ‘Apulia Sweet Contest – La dolcezza che viene dal cuore'. La prima edizione di questa rassegna benefica, interamente dedicata al mondo del cake design, è stata inaugurata questa mattina (18 maggio), al Laboratorio Urbano di Fasano. Alla presenza degli assessori Laura De Mola e Donato Ammirabile, si è svolto il tradizionale taglio del nastro che ha aperto l'evento.
Nelle giornate di oggi e domani, il Laboratorio Urbano ospiterà svariati corsi di formazione a numero chiuso tenuti da apprezzati nomi del settore tra cui Miss Cake, Paola Azzolina, Alice in Sugarland, Little's Cakes, Marco Maggi. Oltre alle lezioni dei grandi maestri, si potranno ammirare workshop e dimostrazioni, accompagnati da degustazioni e vendite di prodotti e attrezzi per realizzare le creazioni in pasta di zucchero. Inoltre, nei vari ambienti saranno esposte le quaranta torte create nell'ambito del concorso sul tema ‘Il mondo dell'infanzia'. Una giuria tecnica e gli stessi visitatori avranno la possibilità di votare le opere più belle, fino a decretarne quella vincitrice che sarà premiata durante la cerimonia conclusiva dell'evento.
La due giorni, patrocinata dalla Regione Puglia e dal Comune di Fasano, è stata ideata dalla giovane associazione Aurora del Buongusto, in collaborazione con lo sponsor tecnico Gel Gross Linea Cake Decor. «Inizialmente, la nostra idea è partita un po' a rilento perché si trattava di qualcosa di unico, non solo per Fasano ma per l'intera regione – ha dichiarato Sabrina Morelli, presidente del sodalizio organizzatore – . Successivamente, la partecipazione da parte della gente è cresciuta, soprattutto per la finalità benefica. Abbiamo voluto unire l'utile al dilettevole. Impareremo da questa edizione per poi organizzare le successive».
L'obiettivo di ‘Apulia Sweet Contest' è quello di unire la passione per il cake design alla solidarietà. I proventi raccolti tramite i corsi specifici e la vendita delle ‘Torte del Cuore' (realizzate da alcune pasticcerie locali e dagli studenti dell'Istituto Alberghiero ‘Salvemini') saranno destinati all'associazione Apleti Onlus, da anni impegnata nella lotta alle leucemie infantili al fianco dei medici del Policlinico di Bari.
La bontà non farà sentire la sua assenza con questa manifestazione che stupirà i visitatori deliziando occhi e palati. Sarà possibile passeggiare tra torte e favolose creazioni di pasticcerie e design fino alle 18.30 di oggi e di domani.
di Angelica Sicilia
18/05/2013 alle 13:25:29
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela