SCUOLA VINCENTE
Concorso di chef al Salvemini di Fasano
Nell'istituto fasanese lo chef di Giovinazzo Gaetano Di Gennaro si è aggiudicato il titolo di miglior chef in vuoto.
FASANO - Si è tenuto nei locali dell'Istituto professionale alberghiero "Salvemini" di Fasano il concorso "Miglior chef in Vuoto", organizzato dalla Sesam attrezzature di Monopoli, con la collaborazione dell'azienda Orved di Musile di Piave (Venezia). Quattro gli chef in gara, provenienti dalla Puglia, che hanno preparato pietanze utilizzando le tecnologie del sottovuoto per la gastronomia e la ristorazione. I candidati sono stati valutati tenendo presenti la degustazione, la presentazione, la pulizia e i minuti "risparmiati" nella realizzazione dei piatti.
"Questo concorso - dice la preside dell'istituto Salvemini, Rosa Anna Cirasino - è servito ad approfondire le tecniche più recenti in materia di cottura sottovuoto. Gli chef in gara hanno maturato una significativa esperienza di cottura sottovuoto e sono stati valutati da una giuria tecnica, che ha assegnato punteggi utilizzando criteri predefiniti". Il vincitore di questo concorso è stato lo chef Gaetano Di Gennaro, di Giovinazzo (Bari), che ha presentato il piatto "Rana pescatrice con capocollo di Martina Franca". Piatto delicato e fresco, caratterizzato dai sapori mediterranei, che è stato molto apprezzato dalla giuria composta da docenti, operatori del settore e giornalisti.
L'evento è stato curato dal prof. Giovanni Legrottaglie e dagli assistenti tecnici dell'Istituto professionale alberghiero di Fasano.
di Redazione
15/05/2013 alle 12:03:19
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela