AIUTO AL PROSSIMO
Casa di Pronta Accoglienza a Fasano: tutto pronto per l'inaugurazione
Operativa da febbraio, la struttura è stata voluta dalla Chiesa locale ed è gestita dall'Associazione “Papa Giovanni XXIII”
FASANO - Sarà ufficialmente inaugurata martedì 21 maggio, alle ore 19.30, la Casa di Pronta Accoglienza "Madre Teresa di Calcutta", ubicata in via Lapertosa al primo piano dell'Oratorio del Fanciullo di Fasano e operativa già da primi giorni di febbraio. Una struttura fortemente desiderata dalla Zona Pastorale di Fasano, e resa possibile grazie ai contributi delle comunità parrocchiali e delle offerte raccolte dalla Caritas Diocesana di Conversano-Monopoli durante l'Avvento di Fraternità 2012 per volere del vescovo Mons. Domenico Padovano. Una casa che offre riparo temporaneo e ascolto a chi è in situazioni di gravi difficoltà, gestita da una coppia di giovani sposi dell'Associazione Papa Giovanni XXIII.
La cerimonia di inaugurazione della Casa si svolgerà nel salone dell'Oratorio del Fanciullo in Via Carso, 1 a Fasano, con un momento di approfondimento sul tema "Fraternità, Solidarietà e Universalità. L'insegnamento di don Tonino Bello e di don Oreste Benzi". A relazionare saranno Marco Lovato, dell'associazione "Papa Giovanni XXIII", e don Sandro Ramirez, priore di Fasano.
di Redazione
13/05/2013 alle 06:40:38
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela