FRAZIONI DIMENTICATE
Arredo urbano da schifo: alla Selva panchine sommerse dalle erbacce
Mentre si parla di rivitalizzare viale Toledo ci si dimentica delle cose più semplici: ripulire il territorio in vista dell'estate
FASANO – E' di ieri (sabato 4 maggio) la notizia che viale Toledo alla Selva verrà praticamente rimesso a nuovo con il rifacimento dell'illuminazione e la chiusura totale al traffico. Gli assessori Donato Ammirabile e Gianleo Moncalvo, con tante belle parole, hanno spiegato che è necessario rilanciare l'importante arteria silvana anche per far sì che i cittadini ne possano fruirne nel migliore dei modi.
Ma proprio dalla Selva giunge una segnalazione circa l'incuria in cui versa l'arredo urbano su un'altra strada importante: viale Nuovo. Per intenderci è proprio la prima strada che occorre percorrere arrivando alla Selva e di conseguenza dovrebbe essere il biglietto da visita migliore per la frazione silvana. E invece? Invece è il contrario. Come evidenziato dalle foto le panchine posizionate sui marciapiedi sono praticamente inutilizzabili dai pedoni che volessero riposarsi in quanto praticamente sommerse dalla erbacce.
«C'è stata tanta gente che voleva fruirne negli scorsi giorni di festa – sottolinea un residente – ma tra insetti ed erba alta nessuno ha voluto avvicinarsi. E' un modo indecente di tenere la cosa pubblica questo. Il fatto è che si aspetta proprio l'arrivo dell'estate prima di compiere questi lavori. Ma non è così. Anche la primavera richiama alla Selva tanti avventori, soprattutto nei giorni festivi».
di Redazione
05/05/2013 alle 07:45:14
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela