POLEMICA RIAPERTA
I genitori montalbanesi tornano all'attacco: 'Via Scevola deve essere aperta'
Dopo le aspre polemiche dei mesi scorsi ecco ritornare d'attualità la questione della via che costeggia la scuola Fortunato
FASANO - «Il Gruppo dei Genitori Montalbano è integro, vivo e vegeto e vigila costantemente l'evolversi della vicenda della apertura strada via M. Scevola». Venerdi scorso (26 aprile) il comitato si è riunito in assemblea allargata con tutti i membri fondatori e altri genitori. E' stato discusso di quanto sarà oggetto dell'incontro che si avrà con una folta rappresentanza dell'amministrazione comunale. La disponibilità all'incontro è stata confermata dall'assessore Nicola Mola il quale, sentitosi con altri rappresentanti la giunta comunale, ha dato disponibilità ad una riunione che si terrà nei prossimi giorni in Montalbano.
Dopo aver appreso da indiscrezioni che nonostante il rifinanziamento dell'opera la stessa poteva non essere più programmata per il semestre in corso, i genitori si sono riuniti per discutere i passi da compiere per scongiurare tale eventuale ripensamento. «Consideriamo la parola del Sindaco e della sua giunta - dicono i genitori -, dataci in occasione del partecipatissimo incontro assembleare svoltosi lo scorso settembre, “d'onore”. Ad oggi non abbiamo alcuna ragione per dubitare che tale impegno possa essere disatteso. Per questo l'incontro, e le carte che in esso saranno presentate, rivestirà una importanza decisiva per le future e concrete decisioni che il gruppo prenderà. La determinazione sin qui dimostrata dalle mamme e dai papà di Montalbano non ha subito e non subirà alcun declino fino a quando l'opera promessa non vedrà l'apertura del suo cantiere. Non sappiamo se "il territorio resterà così nei secoli dei secoli, con tutti i suoi problemi annessi e connessi", sappiamo solamente che almeno via M. Scevola dovrà essere aperta; e questa richiesta, così come già accaduto lo scorso settembre, non resterà «circoscritta solo sui social network».
di Redazione
03/05/2013 alle 17:48:47
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela