RADUNO DI PIAZZA
Raduno di auto e moto storiche: in piazza Ciaia cimeli da collezione LE FOTO
Centinaia di appassionati hanno voluto osservare da vicino veri e propri gioielli automobilistici del passato nella manifestazione organizzata dal Cameb di Brindisi
FASANO – Veri e propri cimeli. Gioielli di un passato motoristico che fanno tornare alla mente altre epoche. Piazza Ciaia, questa mattina (domenica 28 aprile), si è riempita di auto e moto d'epoca grazie al raduno organizzato dal Camerb (Club auto e moto d'epoca) di Brindisi. Il sodalizio è presieduto da Tommaso Carbini, fasanese di nascita ma brindisino di adozione. «Fasano è nel mio cuore – spiega Carbini -. Ecco perché molte manifestazioni le faccio svolgere in questa città. Ora stiamo anche pensando a un raduno di barche d'epoca a Savelletri».
Tantissimi i visitatori ma soprattutto gli appassionati di questo genere di manifestazione giunti da ogni angolo della Regione. A spiegare i mezzi presenti ci ha pensato Raffaele Martelli, collezionista ma soprattutto grande esperto di automobilismo d'epoca. A tagliare il nastro per l'inizio della manifestazione ci hanno pensato l'assessore comunale alle Attività produttive Renzo de Leonardis e Giovanni Copertino. «Fasano ha una grande tradizione motoristica – ha spiegato l'assessore De Leonardis -. La chiara dimostrazione è la longevità della cronoscalata Fasano-Selva. Ma io sottolineerei la grande maestria artigianale dei nostri carrozzieri e dei nostri meccanici, veri maestri assoluti. Ecco perché apprezziamo questo tipo di manifestazioni e il grande richiamo di pubblico che ne consegue».
Tra auto e moto sono stati oltre cento i pezzi da collezione esposti sull'assolata piazza fasanese. Tra vecchie Topolino, fiammanti Fiat 500 e storiche Balilla il tempo sembrava davvero essersi fermato.
di Redazione
28/04/2013 alle 14:15:37
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela